video suggerito
video suggerito

Sochi, Viktor An vince l’oro nei 500 m short track

Il russo conquista il suo secondo oro in questi Giochi Olimpici. Un atleta fantastico.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
Immagine

Viktor An vince il suo primo oro olimpico nei 500 m di short track. Sul secondo gradino del podio si posiziona il cinese Wu Dajing, mentre la medaglia di bronzo vola in Canada grazie a Charle Cournoyer. Settima medaglia olimpica per questo atleta eccezionale. Quarto posto per l'altra cinese Wenhao Liang.

Victor Ahn torna sul gradino più alto del podio olimpico dopo la medaglia dei 1000 metri short track e fa esultare una nazione intera. Partito non benissimo, il russo ha rimontato ed ha portato a casa un'altra grande vittoria. Il coreano naturalizzato russo regala una nuova gioia al pubblico di Sochi e alla sua nuova patria.

Questa vittoria per Victor An si è concretizzata abbastanza agevolmente nei quarti e poi nella semifinale dove ha dominato sugli avversari di batteria. La medaglia di oggi si aggiunge a quella d’oro conquistata nei 1000 m e a quella di bronzo nei 1500 m. Grande delusione per l’olandese Sjinkie Knegt arrivato ultimo nella finale B che è stata dominata dall’inizio dal cinese Tianyu Han. Da segnalare il grande escluso, il coreano Se Yeong Park, sesto nel ranking mondiale, che è stato eliminato nei quarti di finale.

Tutti sorpresi per la presenza sul podio del canadese Charle Cournoyer che ha fatto una grande gara ed ha portato un'altra medaglia importante al suo paese.

CLASSIFICA FINALE – 500 m maschili:

1. Viktor An (Rus)
2. Dajing Wu (Chn)
3. Charle Cournoyer (Can)

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views