video suggerito
video suggerito

Sochi, venduti quasi un milione di biglietti

Secondo gli organizzatori dei Giochi vi è ancora grande richiesta per i biglietti delle gare olimpiche.
A cura di Vito Lamorte
30 CONDIVISIONI
Rosa Khutor Xtreme Sochi

Il direttore del programma di vendita dei biglietti, Dmitri Perlin, ha reso noto che sono 925.000 i biglietti venduti finora per i Giochi Olimpici invernali di Sochi. Perlin ha assicurato che è ancora possibile acquistare i biglietti per le gare di hockey su ghiaccio e di pattinaggio artistico e ha affermato di non essere a conoscenza di tentativi speculativi. Purtroppo gli abitanti locali hanno replicato dicendo che ci sono bagarini che per le partite di hockey dove sarà presente la squadra russa offrono biglietti sino a 150 mila rubli, che sono oltre 3000 euro.

Fino a tre settimane fa il 30% dei biglietti non era ancora stato venduto e il dato era stato messo in relazione al pericolo di  attentati terroristici e alla lontananza del luogo. Il problema della sicurezza era ed è sicuramente in cima ai pensieri di chi ha acquistato o acquisterà i biglietti per le Olimpiadi invernali ma gli appassionati pare abbiano messo da parte la paura e i dati  riportati da Perlin ne sono una conferma.

Le città russe dove c'è stata maggiore richiesta di biglietti sono state Sochi con il 27% e la capitale Mosca con il 16%, mentre all'estero Giappone e Germania hanno gia' esaurito la quota di biglietti che erano stati loro destinati. Il 70% dei biglietti venduti è andato ai tifosi russi, il resto a quelli stranieri. I tagliandi piu' venduti fra i tifosi russi sono quelli attorno ai mille rubli, poco più di venti euro.

La vendita dei biglietti per le Olimpiadi di Sochi è iniziata il 7 febbraio 2013, esattamente un anno prima della cerimonia di apertura dei Giochi.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views