video suggerito
video suggerito

Sochi 2014, Svizzera e Russia padrone nel parallel giant slalom

Due finali al cardiopalma per la nazionale elvetica e la rappresentativa di casa. Boarder italiani fuori nelle qualifiche.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine

Due rimonte e due medaglie d’oro per Patrizia Kummer e Vic Wild nel PGS di snowboard appena terminato a Sochi 2014. Nella finale di slalom parallelo con lo snowboard femminile la medaglia d'oro l'ha conquistata la svizzera Patrizia Kummer. Seconda posizione per la giapponese Tomoka Takeuchi e medaglia di bronzo alla russa Alena Zavarzina.

La pluricampionessa del mondo  Kummer è  salita sul gradino più alto del podio dopo aver accusato un ritardo di trenta centesimi nella prima run. La svizzera, favorita della vigilia dopo aver dominato la Coppa del Mondo, vince davanti alla giapponese Tomoka Takeuchi recuperando 30 centesimi di ritardo alla rivale dopo la prima manche. Terza piazza per la russa Alena Zavarzina, capace di battere nella small final l’austriaca Ina Meschik.

Nella gara maschile la medaglia d'oro del parallel giant slalom  è stata vinta dal russo Vic Wild che ha preceduto lo svizzero Nevin Galmarini e lo sloveno Zan Kosir. La sorpresa di giornata è Nevin Galmarini che, dopo una prima manche chiusa in vantaggio,  ha dovuto piegarsi nella seconda gara all'atleta russo Vic Wild  che ha chiuso con un ritardo complessivo di due secondi e quattordici centesimi.

Ottima giornata per la rappresentativa svizzera che tramite il capo delegazione Gian Gilli aveva fissato come obiettivo le dieci medaglie che  sono diventate realtà grazie alle due conquistate oggi. Una rassegna che la squadra elvatica può considerare un successo. Atleti italiani fuori nelle qualificazioni.

CLASSIFICA FINALE – Parallel giant slalom femminile:

1. Patrizia Kummer (Sui)
2. Tomoka Takeuchi (Jpn)
3. Alena Zavarzina (Rus)

CLASSIFICA FINALE – Parallel giant slalom maschile:

1. Vic Wild (Rus)
2. Nevin Galmarini (Svi)
3. Zan Kosir (Slo)

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views