video suggerito
video suggerito

Sochi, Marielle Thompson d’oro nello ski cross

Gara incredibile quella del Rosa Khutor Extreme Park. Trionfo Canada.
A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI
Immagine

Podio tutto scandinavo nello ski cross femminile. Marielle Thompson vince la medaglia d'oro nella finale femminile precedendo l'altra canadese Kelsey Serwa e la svedese Anna Holmlund. Gara danneggiata dalla nebbia che ha causato non pochi problemi agli atleti e ha causato un piccolo ritardo negi orari ma tutto è finito per il meglio e le gare si sono svolte regolarmente.

Marielle Thompson vince la gara e sale sul gradino più alto del podio dopo San Candido, Val Thorens e Kreischberg. A sorpresa fuori dal podio l'atleta francese Ophelie David.La nordamericana ha vinto tutte le manche eliminatorie e ha fatto sua la finale senza dare speranze alle sue avversarie. Gara che, come sempre, ha riservato spettacolari contatti e cadute. Fuori ai quarti Katrin Mueller e Sanna Luedi, eliminata in semifinale invece Fanny Smith, caduta mentre era saldamente al comando.

Ha vinto la più forte, quella che in stagione vantava come peggiori risultati due quinti posti. Davvero impressionante la prova dell'atleta di Whistler, bravissima a portarsi subito avanti per evitare contatti e vincitrice di tutte le run. Conferma di avere un feeling particolare con la pista russa anche la Serwa, vincitrice lo scorso anno della prova pre olimpica proprio davanti alla Thompson.

Grave caduta nel turno dei quarti di finale da parte della tedesca Anna Woerner, che ha dovuto lasciare la pista in barella dopo aver perso controllo dopo un grande salto.

CLASSIFICA FINALE – Ski cross femminile:

1. Marielle Thompson (Can)
2. Kelsey Serwa (Can)
3. Anna Holmlund (Swe)
4. Ophelie David (Fra)

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views