video suggerito
video suggerito

Sochi, Canada medaglia d’oro nel curling maschile

Una finale mai in discussione quella dell’Ice Cube Curling Center. Inglesi demoliti da Jacobs e compagni.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
canada curling sochi

Il Canada medaglia d'oro nel curling maschile. La nazionale nordamericana ha battuto in finale la Gran Bretagna per 9 a 3. Una squadra schiaccisassi che ha dimostrato ancora una volta di essere la nazionale più forte. È il terzo oro consecutivo per la nazionale canadese in questa disciplina. Medaglia di bronzo alla Svezia.

Brad Jacobs ed i suoi compagni hanno dominato l’incontro finale senza mai indugiare portando a casa la medaglia più pregiata. Dopo la vittoria delle ragazze di Jennifer Jones, il Canada maschile ha ottenuto il titolo olimpico, guadagnandosi così il terzo oro consecutivo. In sei apparizioni del curling maschile ai Giochi, il Canada vanta quindi tre ori e due argenti, mentre non fu presente a Chamonix 1928. Oltre allo skip Jacobs gli altri componenti della nazionale canadese sono Ryan Fry, E.J Harnden, Ryan Harnden e Caleb Flaxey.

Per la Gran Bretagna si tratta comunque di un risultato storico, visto che l’unica medaglia vinta dal Paese inventore del curling fu l’oro del 1928. Lo skip David Murdoch è stato accompagnato in quest’avventura da Greg Drummond, Scott Andrews, Michael Goodfellow e Tom Brewster. Ad inizio giornata la nazioanle svedese si era guadagnata la medaglia di bronzo battendo per 6-4 la Cina. Niklas Edin, Sebastian Kraupp, Fredrik Lindberg, Viktor Kjæll ed Oskar Eriksson ottengono la seconda medaglia per la Svezia dopo l’argento del ’28.

CLASSIFICA FINALE – Curling maschile:

1. Canada
2. Gran Bretagna
3. Svezia

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views