video suggerito
video suggerito

Sochi 2014, Svendsen medaglia d’oro nella 15 km mass start

Grande gara quella del norvegese che precede il plurimedagliato Fourcade e fa sorridere la sua rappresentativa dopo le delusioni degli ultimi giorni. Hofer fuori.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
Immagine

Al Laura Cross-country Ski & Biathlon Center il fondista Emil Hegle Svendsen vince la medaglia d'oro nella 15 km mass start maschile davanti al francese Martin Fourcade e al ceco Ondrej Moravec. La squadra italiana non brilla chiudendo ventiseiesima con Dominik Windish. Non termina la gara Lukas Hofer.

Grande finale nella mass start maschile di biathlon, che dopo due rinvii per nebbia  è riuscita a partire. Il norvegese Svendsen è stato capace di tener testa al francese Martin Fourcade, grande favorito di giornata, e batterlo in volata nella corsa all’oro. Terzo posto per Moravec, che nel finale non è riuscito a stare al passo con il duo di testa, ma ha portato a casa una nuova medaglia olimpica dopo aver gestito il vantaggio dagli inseguitori. Svendsen riscatta così un’Olimpiade per lui fino a questo momento assolutamente insufficiente.

Il quarto poligono è un vero e proprio disastro per Bjoerndalen. L’esperienza non ha agevolato il norvegese che sbaglia ben quattro tiri e finisce nelle retrovie.

Non una grande giornata per gli azzurri in gara: Lukas Hofer si ritira dopo il terzo poligono, mentre Dominik Windisch ha chiuso al terzultimo posto con cinque bersagli totali mancati.

CLASSIFICA FINALE –  15 km mass start maschile:

1. Emil Hegle Svendsen (Nor) 42:29:10
2. Martin Fourcade (Fra)
3. Ondrej Moravec (Cze)
4. Jakov Fak (Slo)
5. Evgeniy Garanichev (Rus)
6. Fredrik Lindstrom (Swe)
7. Dominik Landertinger (Aut)
8. Johannes Thingnes Boe (Nor)
9. Brendan Green (Can)
10. Jean Philippe Le Guellec (Can)

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views