video suggerito
video suggerito

Sochi 2014, Arianna Fontana fuori dai 1000 m

La pattinatrice azzurra eliminata nella sua ultima gara dei Giochi Olimpici. Domenica sarà la porta bandiera nella cerimonia di chiusura.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Arianna Fontana è stata penalizzata dalla giuria ed è eliminata nella gara dei 1000 m. L'avventura della pattinatrice azzurra finisce già ai quarti di finali nella gara contro la cinese Fan, la corena Suk Hee Shim e l'americana Emily Scott. Alle semifinali si qualificano le due atlete asiatiche. Ad Arianna Fontana, scelta come portabandiera dell’ Italia per la cerimonia di chiusura dei Giochi di Sochi, non riesce così il poker olimpico. Nonostante l'eliminazione non si può fare altro che ringraziare Arianna Fontana per le tre medaglie conquistate a Sochi e le emozioni che ha fatto vivere a tutti gli italiani.

Ai microfoni di Sky Arianna Fontana, dopo la sua gara, asccusa la cinese Fan: "Lei ha provato a superarmi all'interno, io l'ho chiusa, lei mi ha spinto e sono caduta. Non ho capito perché' hanno squalificato me. Anche oggi volevo fare una bella gara e uscire da un'Olimpiade con una caduta e una squalifica non è il massimo. Adesso c'e' un po' di rammarico ma non mi aspettavo un'Olimpiade del genere".

La sua grinta e la sua classe infinita stavolta non sono bastate: non era la sua gara quelle dei 1000 metri. Rimangono  cinque le medaglie olimpiche nel curriculum di Arianna tra Torino 2006 e Sochi 2014.

La finale dei 1000 m viene vinta dalla coreana Park Seung-Hi, davanti alla cinese Fan Kexin e alla favorita numero uno, Suk Hee Shim (Corea del Sud). Quarta la statunitense Jessica Smith.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views