video suggerito
video suggerito

Nelle qualifiche dello Slopestyle comandano i nordeuropei

Arrivano i risultati delle prime gare dalle Olimpiadi Invernali di Sochi.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI

SNOWBOARD-SLOPESTYLE-MEN

Si sono conluse da poco le qualificazioni alle semifinali e alle finali della specialità Slopestyle maschile e femminile tenutesi a Rosa Khutor Extreme Park.

Alle 7:00 di stamane sono partite le qualifiche maschili che hanno visto salire sul podio nella prima batteria lo svedese Niklas Mattson con il punteggio di 82,500 , l'inglese Billy Morgan con  76,250 e terzo il canadese Sebastien Toutant con 74,250 punti. Nella seconda batteria ad imporsi è Maxence Parrot, snowboarder canadese con il punteggio di 97,500 che ha preceduto il finlandese Roope Tonteri e lo svedese Sven Thorgren. Il regolamento prevede che i primi quattro classificati nelle due manche siano direttamente promossi in finale. Oltre agli altleti già citati  si sono guadagnati la gara per la medaglia l'inglese Jamie Nicholls e il norvegese Gjermund Braaten.

Alle 11:00 è cominciata la prima batteria femminile di qualificazioni alle finali che  ha visto classificarsi per le finali la svizzera Isabel Derungs con 87,500 punti, l'australiana Torah Bright con 85,250, la canadese Spencer O'Brien e la finalandese Enni Rukajarvi. La seconda batteria invece ha visto salire sul gradino del podio l'austriaca Anna Gasser che gha preceduto le americane Jamie Andersone e Karly Shorr e la svizzera Elena Koenz.

Le piste dello slopestyle erano state criticate molto negli ultimi giorni dopo la caduta del norvegese ventiseienne Torstein Horgmo che in allenamento  si è rotto una clavicola ed è stato costretto a rinunciare ai Giochi. Diversi atleti hanno chiesto di apportare modifiche alla struttura della pista, in particolare nel salto finale, ma la Federazione internazionale di sci e snowboard ha ipotizzato che Horgmo abbia tentato un salto troppo pericoloso.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views