video suggerito
video suggerito

La Germania padrona dello slittino di coppia

Pronostici rispettati e austriaci costretti ad abdicare. Gli italiani ci provano ma le coppie sul podio sono di un altro pianeta.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

La medaglia d'oro nella specialità doppia dello slittino è stata vinta dalla coppia tedesca formata da Tobias Wendl e Tobias Arlt che precede sul podio i fratelli austriaci Linger e i fratelli lettoni Sics. Tutto come prvisto dato che alla vigilia le coppie favorite erano quelle che sono finite sul podio.

Tobias Wendl e Tobias Arlt mettono la medaglia d’oro in cassaforte già dopo la prima manche della prova olimpica. I fenomenali tedeschi sono riusciti a chiudere il primo run con il tempo di 49.373, record del catino, e si sono limitati a gestire nella seconda manche. Si devono arrendere allo strapotere della Germania anche i fratelli Linger che non scendono dal gradino più alto del podio da Torino 2006. Gli austriaci, campioni olimpici in carica sono distanti 312 millesimi dalla vetta.

Medaglia di bronzo per i fratelli Sics, Andris e Juris che, dopo l'argento dei Giochi Olimpici di Vancouver, sono stati nascosti per buona parte della stagione e sono entrati in forma per la prova olimpica. Al quarto posto la coppia canadese Walker-Snith.

Le coppie italiane hanno chiuso la gara rispettivamente al sesto e al settimo posto. Ci hanno provato ad attaccare il podio anche gli azzurri ma era impossibile tenere i ritmi delle tre coppie di testa dopo la prima manche.

CLASSIFICA FINALE – Slittino doppio:

1. Wendl-Arlt (Ger) 1:38.933
2. Linger-Linger (Aut) +0.522
3. Sics-Sics (Let) +0.857
4. Walker-Snith (Can) +0.907
5. Denisyev-Antonov (Rus) +1.016

Gl Italiani :

6. Oberstolz-Gruber (Ita)  +1.086
7. Rieder-Rastner (Ita) +1.106

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views