Sinner trionfa nel derby italiano contro Sonego all’Atp di Vienna: nei quarti sfida Tiafoe
Jannik Sinner non si ferma più: dopo aver superato Shelton nell'ultimo turno con una prova magistrale l'altoatesino si ripete anche nel derby tutto italiano degli ottavi di finale contro Sonego. Anche questa volta non c'è partita: fin dal primo minuto Sinner prende in mano le redini del match dimostrandosi freddo, cinico e preciso anche quando la situazione si mette in salita come all'inizio del secondo parziale. Nei quarti di finale sfiderà l'americano Tiafoe che ha battuto 2-1 (5-7, 6-1, 6-4) Monfils: match in programma domani, venerdì 27 ottobre, a partire dalle 18:50 (salvo slittamento del programma).
Il 6-2, 6-4 finale lascia davvero poco spazio all'immaginazione. Il primo set è tutto di Sinner: il suo rivale torinese prova a tenergli testa ma Sinner risponde perfettamente a ogni colpo e sfrutta anche a suo vantaggio qualche piccolo errore del rivale che non riesce mai a entrare in partita nel corso del primo parziale.
Nel secondo set sembra esserci un altro Sonego in campo, più deciso e determinato a ribaltare le sorti di una partita che sembrava ormai decisa. Qualche svarione dell'altoatesino gli regala qualche punto, consentendogli anche di andare in vantaggio per 3-2 al 5° game. Da lì in poi Sinner mette la freccia e in campo ritorna a essere il tennista devastante visto in tutto il primo parziale.
Nonostante qualche sbavatura di troppo riesce a tenere la testa all'avversario, grazie anche a un errore di Sonego che gli regala tre palle break, fondamentali per il sorpasso definitivo: Jannik riacquista fiducia necessaria per poter chiudere in scioltezza il match con un 6-4, frutto di qualche difficoltà brillantemente superata nelle battute finali.
Sinner si aggiudica così il derby azzurro a Vienna e stacca il pass per gli ottavi di finale della competizione che lo vede ancora come uno dei favoriti per la vittoria finale. Nel turno successivo, in programma il prossimo venerdì, l'italiano incontrerà il vincente della sfida tra Monfils e Tiafoe con l'obiettivo di continuare la sua marcia trionfale.