Si lancia in pista e picchia l’addestratore prima di una corsa di cani: l’aggressione è brutale
L'assalto è stato violento, la sequenza di colpi inferta brutale. Non è chiaro perché e cosa abbia spinto l'aggressore a scagliarsi contro l'addestratore di levrieri che stava portando i cani ai blocchi di partenza per una corsa. Le immagini che arrivano dalla pista di Crayford Greyhound Track, nella zona sud-est di Londra, raccontano cosa è accaduto in quei momenti di terrore.
La sequenza video-clip registrata da un cameraman presente al cinodromo mostra una persona incappucciata, che supera la staccionata e si dirige a passo svelto verso l'uomo che porta al guinzaglio gli animali. Arriva alle spalle e gli sferra pugni in testa, sulla schiena. Sorpreso, l'addestratore resta sopraffatto e stordito, preda dalla furia del teppista che si avventa ancora su di lui rifilandogli schiaffi e calci. Durante la colluttazione i levrieri, spaventati, si sono ritratti.
L'episodio è durato pochi attimi: "l'allenatore" sta bene pur lamentando acciacchi e dolori per le percosse ricevute mentre l'aggressore è stato individuato e arrestato dalla polizia ma non è stata ancora fornita una versione ufficiale sulle motivazioni di quel gesto.
È noto solo il comunicato attraverso il quale un portavoce della Met Police ha confermato l'episodio: "La polizia è stata avvertita alle 12:36 di mercoledì 25 gennaio per segnalare un'aggressione in un locale commerciale a Stadium Way, Crayford. Un uomo (ma senza che siano stati forniti ulteriori dettagli) è stato arrestato con l'accusa di aver causato danni fisici".
Lo stadio, che ospita gare di corse di cani dal 1986, è uno degli venti cinodromi che sono rimasti nel Regno Unito. Propone un calendario di eventi articolati su cinque giorni a settimana ed è di proprietà di Ladbrokes Coral. Una fonte interna alla società ha espresso a The Sun il proprio biasimo: "È stato un incidente profondamente sgradevole e di cui la polizia si sta ora occupando. La nostra prima preoccupazione è il benessere della persona che è stata aggredita con violenza. Per fortuna, sappiamo che è in buone condizioni e attendiamo che la polizia chiuda le indagini".