Serena Williams finisce accanto a Federica Pellegrini, ma non sa chi è: Fede si fa venire un’idea
Chi non conosce Federica Pellegrini? La risposta sarebbe semplice e banale: nessuno. Eppure non è così perché proprio in occasione dei 200 metri stile libero alle Olimpiadi, la specialità assoluta della Divina si è consumato un fuoriprogramma divertente sulle tribune della Defense Arena dove si disputano tutte le gare di nuoto a Parigi. L'ex pluricampionessa azzurra è rigorosamente presente in questi giorni, inquadrata dalle telecamere e immortalata dai fotografi, seduta al fianco di Serena Williams. Che non l'ha riconosciuta e così Federica si è fatta venire un'idea del tutto originale per sorriderci sopra.
Federica Pellegrini con Serena Williams alla finale dei 200 metri stile libero
Oggi alle 21:41 alla Defense Arena si disputerà la finale olimpica di nuoto valida per la medaglia d'oro dei 200 metri stile libero femminili. Una gara in cui purtroppo l'Italia non sarà rappresentata. In acqua, perché per l'occasione sarà presente nel palazzetto del nuoto parigino la "Divina", Federica Pellegrini: oro a Pechino 2008, 4 Mondiali e altrettanti Europei oltre ai titoli conquistati in specialità in vasca corta nella specialità.
Una giornata importantissima per il nuoto olimpico (e per i colori azzurri nelle altre specialità) che ha voluto celebrare anche la World Aquatics proprio con un post dedicato alla Divina, ricordando che è stata e sarà presente ancora una volta in tribuna a seguire la finalissima: "La Regina dei 200 metri stile libero @kikkafede88 era nell'arena per il SUO evento", ha postato la Federazione internazionale di nuoto, immortalando Federica Pellegrini che mostra il segno della vittoria, con a fianco un'altra Regina dello sport mondiale, Serena Williams – protagonista a suo modo nella Cerimonia olimpica – che la guarda perplessa.
La risposta social di Federica Pellegrini a Serena Williams
Una foto che ha messo in evidenza come l'ex stella americana del tennis mondiale fosse alquanto perplessa di vedere tanta attenzione per la propria vicina di posto sulle tribune della Defense Arena, il palazzetto olimpico che ospita tutte le gare di nuoto in programma. E davanti alla quale la stessa Federica Pellegrini non ha resistito a scrivere una risposta presto divenuta virale tanto e ancor più del post iniziale.
"@serenawilliams – ha scritto la Divina taggando l'ex campionessa americana – sì, tu non mi conosci ma io ti conosco molto bene non ti preoccupare sono un'amica". Una risposta divertente e divertita che ha scatenato anche l'entusiasmo delle migliaia di tifosi e appassionati che sono corsi in "aiuto" di Federica.
Serena Williams protagonista della Cerimonia d'apertura olimpica
Serena Williams è stata una delle celebrità sportive che hanno animato la Cerimonia di apertura, divenendo ben presto al centro della curiosità di tanti appassionati che non hanno perso di evidenziare anche alcuni episodi insoliti cui è finita suo malgrado l'ex stella del tennis. Come in occasione della sua passerella sul red carpet di Parigi o quando, in compagnia di Nadal, Lewis e Comaneci ha dovuto affrontare un viaggio sulla Senna decisamente movimentato.