video suggerito
video suggerito

Schiavone, Vinci, Nadal e Murray vincono nella seconda giornata di Wimbledon

Francesca Schiavone e Roberta Vinci superano il primo turno a Wimbledon. Sospeso l’incontro di Sara Errani, avanti di un set e di un break con Coco Vandeveghe.
A cura di Alessio Morra
43 CONDIVISIONI
Francesca Schiavone e Roberta Vinci superano il primo turno a Wimbledon. Sospeso l'incontro di Sara Errani, avanti di un set e di un break con Coco Vandeveghe.

Vincono Francesca Schiavone e Roberta Vinci nella seconda giornata del torneo di Wimbledon. Fermata dalla pioggia Sara Errani, in vantaggio 6-1 5-3 con l’americana Coco Vandeveghe. Fuori Karin Knapp e Paolo Lorenzi. Superano il primo turno Nadal e Murray, mentre tra le donne vincono Petra Kvitova, campionessa in carica, e Serena Williams. Domani Fognini affronta Roger Federer.

Italia – Inghilterra 1 – 1 – A Londra la sconfitta subita dalla nazionale di Roy Hodgson con l’Italia nei quarti di Euro 2012 ancora brucia. Nel torneo femminile oggi gli inglesi speravano di prendersi una rivincita. Invece, la sfida tennistica tra Italia e Inghilterra è finita in parità. L’esperienza è stata fondamentale nel successo di Francesca Schiavone. La ‘Leonessa’, che non era al meglio fisicamente, dopo aver perso nettamente il primo set ha sconfitto la diciottenne Laura Robson. Sfortunata Karin Knapp, che all’inizio del terzo set scivola e si fa male contro la russa Elena Baltacha, figlia di un calciatore sovietico in campo, guarda le combinazioni, nella semifinale degli Europei dell’88. Sara Errani, numero 10 del seeding, è stata fermata dalla pioggia. La finalista del Roland Garros era avanti 6-1 5-3 con la Vandeveghe, che domani dovrà subito fronteggiare un matchpoint. Facili vittorie per Vinci, Kvitova e Serena Williams.

Avanti Nadal e Murray, fuori Lorenzi – Splendido inizio di torneo per Andy Murray. Lo scozzese, che come ogni anno cerca il successo ed ha gli occhi di tutto il Regno Unito su di sé, ha liquidato il russo Davydenko, un tempo numero 3, ma mai a suo agio sull’erba. Ha sofferto parecchio nel primo set Rafa Nadal. Lo spagnolo, vincitore due volte, ha perso i primi due servizi, poi ha capito come doveva giocare con il brasiliano Bellucci, che dopo aver perso il primo set al tie break, sette a zero, non ha dato più fastidio al numero due del mondo. Tsonga ha eliminato Hewitt, vincitore nel 2002. Fuori anche Paolo Lorenzi, sconfitto nella prosecuzione dal francese Nicolas Mahut. Eliminati Tommy Haas, Lopez e Tomic.

Risultati primo turno donne: Schiavone b Robson 2-6 6-4 6-4, Vinci b Barty 6-2 6-3, Kvitova b Amanmuradova 6-4 6-4, Azarenka b Falconi 6-1 6-4, Serena Williams b Zahlavova Strycova 6-2 6-4.

Risultati primo turno uomini: Nadal b Bellucci 7-6 6-2 6-3, Murray b Davydenko 6-1 6-1 6-4, Mahut b Lorenzi 6-3 5-7 6-7 7-5 6-2, Nieminen b Lopez 7-6 3-6 7-6 6-4, Goffin b Tomic 4-6 6-3 6-4 6-4.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views