video suggerito
video suggerito

Schiavone eliminata negli ottavi degli US Open. Ai quarti Federer e Djokovic

Non ci saranno due italiane nei quarti. La milanese battuta in tre set dalla russa Pavlyychenkova, che nel prossimo turno trova Serena Williams. Prosegue la sua marcia Novak Djokovic.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
Roger Federer

Non ce l’ha fatta Francesca Schiavone. L’Italia non avrà due ragazze nei quarti di finale.

Il match tra Schiavone e Pavlyuchenkova è stato brutto. In totale 95 errori gratuiti e 68 vincenti. Ben ventuno doppi falli. Tanti break, troppi nella prima parte. Dieci volte hanno perso il servizio la russa e l’italiana nei primi quindici giochi. Diciotto i servizi persi alla fine del secondo set. Sembrava potesse, comunque, portare a casa la partita Francesca dopo il primo set vinto in volata (75). La russa, battuta tre volte su quattro dalla milanese, allungava il match al terzo. Il set decisivo è lineare. C’è solo un break nell’ultimo gioco. Schiavone a casa, Anastasia per la prima volta ai quarti agli US Open. Nei quarti la russa sfiderà Serena Williams, che ha dovuto faticare poco per battere la bella serba Ana Ivanovic. L’altro quarto della parte alta del tabellone femminile vedrà contro la tedesca Andrea Petkovic, che ha eliminato la spagnola Suarez Navarro, e Caroline Wozniacki. La danese, numero uno del mondo, è stata autrice di una grande rimonta contro la russa Kutznetsova, vincitrice nel 2004, che era avanti 7-6, 4-2, 40-15!

Eliminata in doppio la Pennetta, in coppia con l’argentina Dulko, ha perso contro Errani e Vinci. Oggi Flavia giocherà contro la tedesca Kerber. Dovesse vincere sarà la prima italiana a raggiungere le semifinali a Flushing Meadows.

Jo

Djokovic, come al solito, ha vinto, il bilancio stagionale è ora di 61 vittorie e 2 sconfitte. Ma questa volta ha dovuto faticare un po’ contro il talentuoso ucraino Dolgopolov. Il tie-break del primo set interminabile. Nole lo ha vinto 16 punti a 14! Dolgopolov, che non ha l’esperienza del numero uno del mondo, e nemmeno il fisico, ha subìto il contraccolpo ed ha perso in apertura di secondo il servizio. Il match si è chiuso lì, con il serbo che ha inserito il piloto automatico ed è volato ai quarti dove sfiderà il connazionale Janko Tipsarevic, uscito vincitore di una battaglia, senza esclusione di colpi, con Juan Carlos Ferrero. Lo spagnolo, che aveva vinto i primi due match al quinto set, ha lottato, come nel 2003, anno in cui disputò la finale.

Caroline Wozniacki

L’americano Mardy Fish a fine carriera verrà ricordato come un perdente di successo. Ha perso quattordici della venti finali giocate, inclusa la finale olimpica del 2004, ha fatto disastri in Davis, oggi è stato sconfitto dal francese Tsonga, al termine di una sfida bella ed equilibrata. Jo/Cassius Tsonga si è imposto 6-2 al quinto. Il francese affronterà Federer che già ha battuto a Wimbledon e Montreal. Roger, ha superato il record di vittorie negli Slam di Connors ed, ha dimostrato come spesso si preservano i grandi campioni. Monaco si fosse giocato nel tardo pomeriggio newyorkese avrebbe potuto raccogliere sette-otto giochi. Invece Federer e Monaco sono scesi in campo a mezzanotte (le 6 del mattino in Italia). Lo svizzero sapeva di dover correre. C'era da vincere il match, fare la doccia, i massaggi, la conferenza stampa. Poi bisogna tornare in albergo e cenare. Così il ‘povero' Monaco ha racimolato appena tre giochi!

Risultati ottavi di finale, uomini: Djokovic b Dolgopolov 7-6, 6-4, 6-2; Tipsarevic b Ferrero 7-5, 6-7, 7-5, 6-2; Tsonga b Fish 6-4, 6-7, 3-6, 6-4, 6-2; Federer b Monaco 6-1, 6-2, 6-0.

Risultati ottavi di finale, donne: Serena Williams b Ivanovic 6-3, 6-4;  Pavlyuchenkova b Schiavone 5-7, 6-3, 6-4; Petkovic b Suarez Navarro 6-1, 6-4; Wozniacki b Kutznetsova 6-7, 7-5, 6-1.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views