video suggerito
video suggerito

Scarpe Running: Brooks presenta le nuove Adrenaline GTS 15

Arriva anche in Italia uno dei modelli di scarpa che vanta più utilizzatori tra runners amatori e pro e che ha decretato l’affermazione di Brooks tra i principali brand del settore.
A cura di Mirko Cafaro
19 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva anche in Italia uno dei modelli di scarpa che vanta più utilizzatori tra runners amatori e pro e che ha decretato l'affermazione di Brooks tra i principali brand del settore. Stiamo parlando della nuova Adrenaline GTS 15 che, secondo una formula ormai consolidata, promette un interessante mix di ammortizzazione, leggerezza e sostegno. Concepita sulla base di un sistema antipronazione, in grado di stabilizzare durante la corsa anche l’appoggio più critico, infatti, l’Adrenaline è al tempo stesso in grado di garantire un’ottima risposta in termini di reattività e leggerezza.

Un "aggiornamento" tecnico interessante al punto da aver meritato da Runner’s World USA, la Bibbia dei runner americani, il Best Update Award proprio a sottolinearne il grado di evoluzione e innovazione: livelli non facili da raggiungere, specie per un modello con una così lunga storia "evolutiva". La tomaia è stata riprogettata eliminando ogni cucitura e adottando un sistema di termosaldatura fra le diverse parti. Discorso analogo per l’intersuola, ulteriormente ammortizzata grazie alla nuova mescola BioMoGo DNA che copre la pianta in tutta la sua lunghezza offrendo al runner una risposta ottimale in termini di assorbimento dell’impatto e di restituzione di energia e leggerezza.

A fornire supporto al piede è il sistema chiamato PDRB, Progressive Diagonal Rollbar, sviluppato nei laboratori di ricerca di biomeccanica di Brooks e costituito da un inserto a doppia densità posizionato nella zona mediale interna dell’intersuola. "Il punto di forza di questo sistema di costruzione – fanno sapere gli sviluppatori del brand – è costituito dal fatto che consente di controllare l’appoggio in modo progressivo in base alla velocità e al grado di pronazione del runner".

Nuovo anche il design del battistrada (denominato Omega Flex Grooves) con scanalature studiate per adeguarsi alle caratteristiche dell’appoggio del runner. "Il risultato – aggiungono ancora dall'azienda – è una scarpa che permette una corsa ancora più morbida e sicura, una scarpa capace di adattarsi efficacemente, passo dopo passo, alle caratteristiche di corsa di chi la indossa, sia esso un appassionato alle prime armi o un esperto maratoneta".

Ampio anche l'assortimento di colori: per gli uomini disponibili le versioni Black Antracite, Lime (Olympic e Atlantic) e Satsuma (arancio in giapponese); per le donne purple cactus flore (su tomaia nera), con lacci e suola color salmone, l’understatement della Dazzling Blue con tomaia bianca e la versione color lampone con inserti gialli e azzurri.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views