video suggerito
video suggerito

Scarpe Running: adidas presenta la rivoluzione Ultra Boost

adidas ha presentato ufficialmente a New York le nuove Ultra Boost destinate a rivoluzionare il mondo delle scarpe da running. Scopri le caratteristiche.
A cura di Mirko Cafaro
42 CONDIVISIONI
Immagine

La tecnologia Boost ha rivoluzionato il mondo delle scarpe da running introducendo un sistema di ammortizzazione e spinta mai sviluppato prima. Un vantaggio competitivo per il mondo adidas che ha costretto tanti competitor a correre ai ripari sviluppando tecnologie alternative, in alcuni casi non altrettanto efficaci. Ma cos'è Boost? Un materiale granulare solido, costituito da piccole sfere e inserito nell'intersuola che, attraverso la sua struttura cellulare, permette alle capsule di immagazzinare e rilasciare energia. Ebbene, dopo aver efficacemente implementato modelli come le Supernova Glide Boost e le Energy Boost 2 Esm, adesso è il turno delle Ultra Boost: modello presentato ufficialmente a New York dal brand delle tre strisce e destinato a riscuotere risultati importanti tra runner amatori e pro.

Ultra Boost contiene, infatti, il 20% di mescola Boost in più, che la rende performante in tutte le condizioni, chilometro dopo chilometro, stagione dopo stagione. "Ultra BOOST rappresenta il culmine di anni di lavoro e di meticolosa ricerca focalizzati nel creare la migliore scarpa da running mai esistita – ha commentato Eric Liedtke, adidas Executive Board Member, responsabile Global per il Brand -. Tutto il meglio della tecnologia adidas è stato impiegato per sviluppare una scarpa che offre il migliore ritorno di energia del settore, unitamente a una capacità di adattamento e comfort senza precedenti".

Parte del merito va riconosciuto in tal senso anche all'implementazione della tecnologia Primeknit che, assecondando la naturale espansione del piede durante la corsa (fino a 10 mm in larghezza), garantisce flessibilità, comfort, supporto e riduce al minimo il rischio di irritazioni e vesciche. Interessante anche la nuova costruzione della zona del tallone che permette al tendine di Achille un movimento estremamente naturale. Da un lato è il rinforzo esterno, accuratamente regolato, a cullare il piede, adattandosi all'elevata estensione del tendine; dall'altro una nuova e leggera soletta interna accoglie la forma naturale del piede garantendo una calzata comoda e personalizzata. Ultra Boost è infine dotata anche di un nuovo Torsion System a doppia densità, integrato nella suola della scarpa che consente un movimento più indipendente tra tallone e avampiede, per assicurare una maggiore stabilità.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views