video suggerito
video suggerito

Scarpe da running: Mizuno presenta le Wave Ultima 6

Uno dei modelli più diffusi e amati dai runner – le Mizuno Wave Ultima – giunge alla sua sesta evoluzione. Sicurezza, protezione e durabilità, le qualità principali.
A cura di Mirko Cafaro
25 CONDIVISIONI
Immagine

È una delle scarpe più diffuse e amate dagli appassionati di corsa e ora è giunta alla sua sesta e molto attesa evoluzione. Stiamo parlando delle Mizuno Wave Ultima 6, ideate dall'azienda giapponese per tutti gli atleti alla ricerca di massima sicurezza e protezione e capace ogni volta di rinnovarsi per fornire ulteriore comfort al runner di tutte le età. "Il modello – spiega una scheda tecnica diffusa dall'azienda – rappresenta la scelta giusta per chi esige stabilità, versatilità e durabilità nel tempo. Adatta anche ai runner di peso robusto, dall’appoggio neutro o in leggera pronazione, questa calzatura garantisce comfort eccellente anche dopo molte ore di utilizzo grazie all’inserto ammortizzante SR Touch collocato sotto l’avampiede, alla nuova tomaia in mesh traspirante e al design messo a punto grazie alla tecnologia 3D Dynamotion Fit".

Da segnalare, poi, anche la transizione fluida e la sensibile riduzione di peso di 15 grammi (peso medio di 315 grammi, calcolato su un paio numero 42 da uomo), oltre alla consueta piastra Wave (elemento cardine della intera linea di scarpe da running in grado di garantire il massimo in termini di potere ammortizzante e di stabilità): tutti elementi che promettono di rendere la Wave Ultima 6 la scarpa ideale per le medie distanze e gli allenamenti a ritmi sostenuti. "Tra le calzature performanti e protettive – fanno sapere ancora da Mizuno – l'Ultima 6 è il modello di riferimento: efficiente e polivalente con un rapporto qualità/prezzo senza paragoni". Il prezzo di listino è di 140 euro e a giudicare dalle ultime nuove uscite degli altri brand – presentati anche in altri numeri di questa rubrica – consentono un non trascurabile risparmio (pur sempre a fronte di qualità interessanti e performanti per le diverse esigenze) anche di 30-40 euro.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views