video suggerito
video suggerito

Scarpe da running: Mizuno presenta le Wave Enigma 5

Le nuove Wave Enigma 5 si propongono per un pubblico di runner dal peso medio alto, dall’appoggio neutro, alla ricerca di leggerezza, comodità, flessibilità.
A cura di Mirko Cafaro
6 CONDIVISIONI

Immagine

"Correre sulle nuvole": questa la sensazione che le nuove Wave Enigma 5 presentate da Mizuno intendono trasmettere agli appassionati runner del marchio giapponese. "Fuka fuka" – soffice e morbido nella lingua giapponese – è non a caso il principio ispiratore di una calzatura che si rivolge soprattutto ai corridori di peso medio-alto, di appoggio neutro, alla ricerca di leggerezza, comodità, flessibilità e reattività.

Caratteristiche queste che, secondo quanto riportato nella scheda tecnica, risultano amplificate grazie agli ulteriori miglioramenti apportati nella nuova versione Enigma 5. "Tra le novità – si legge nella nota -, un ruolo chiave spetta alle modifiche dell'intersuola. La base è stata infatti realizzata nella nuova mescola U4icX, mentre la parte alta in U4ic: una struttura composita che consente al tempo stesso una transizione più fluida, una maggiore ammortizzazione e il contenimento del peso della calzatura. Anche la piastra Wave è stata modificata nel disegno, in modo da fornire maggior sostegno e protezione sull’avampiede ed eccellente stabilità mediale e laterale, contribuendo a una transizione più facile e naturale".

Modificate anche le dimensioni della suola e il disegno del battistrada (con una maggiore superficie di appoggio che consente una corsa più stabile), lo spessore (1 mm in più di gomma soffiata), il rivestimento interno plantare (con inserti in EVA di 2 mm) e l’imbottitura sul collo della scarpa (più spessa di 2 mm). "Il risultato – fanno sapere in conclusione da Mizuno – è un insieme di caratteristiche che assicurano il massimo del confort e dell’ammortizzazione, insieme a una transizione più fluida e piacevole". Prezzo al pubblico: Euro 170,00.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views