Scarpe da Running: Mizuno lancia le nuove Mujin 2 per il trail
Le alte temperature estive e la difficoltà di correre in piano senza incorrere negli inevitabili disagi prodotti dal caldo, sta spingendo molti runner che ne hanno la possibilità (e le capacità) a convertirsi al trail e soprattutto alla corsa in montagna. È proprio per gli appassioni della specialità che oggi vogliamo presentarvi la novità Mizuno per collezione autunno-inverno 2015: la Wave Mujin 2. Evoluzione di una scarpa che si è già fatta ampiamente conoscere e apprezzare, si tratta di una calzatura che offre un ancor più alto livello di protezione e di supporto, ideale per le lunghe distanze anche su terreni rocciosi, irregolari e accidentati.
La Mujin 2 è stata progettata sulla base dell’XtaRide, il nuovo concetto tecnico ispirato alla forma a X caratteristico della tecnologia trail Mizuno; composto da alette e scanalature “Xta”, XtaRide si traduce in scarpe da trail che si adattano all’ambiente circostante e lavorano in perfetta armonia con il corpo. "Le novità coinvolgono tanto la tomaia quanto la suola – spiega l'azienda in una nota -. Nel primo caso sono stati introdotti maggiori rinforzi in pelle sintetica, in particolare sul puntale, fornendo un maggiore sostegno e una migliore protezione dall’acqua. Per quanto riguarda la suola, il disegno con tasselli a X offre un grip ottimale in differenti tipi di terreno (rocce incluse); il Wave (che offre insieme ammortizzamento e stabilità) di forma concava e la costruzione XtaRide garantiscono inoltre sicurezza e performance su tutti i percorsi sterrati".
Il maggior sostegno alla parte tallonare, il rivestimento interno in Eva e l’intersuola realizzata con l’innovativo polimero AP+ garantiscono infine un eccellente livello di ammortizzazione e di confort. "In sintesi – concludono da Mizuno – una scarpa pensata per le necessità dei trailer più evoluti ed esigenti". Disponibile nella versione da uomo (2 varianti colore) e da donna (1 variante colore). Prezzo al pubblico: Euro 140,00