video suggerito
video suggerito

Scarpe da running: le nuove Ultra Boost di Kris Van Assche

Le Ultra Boost, che hanno rivoluzionato il mondo del running, sono state reinterpretate ancora una volta dal designer Kris Van Assche. Scoprite tutti i modelli.
A cura di Mirko Cafaro
14 CONDIVISIONI
Immagine

Novità in casa adidas, brand che ha scelto, ancora una volta, di coniugare l'alto livello di performance offerto dai propri prodotti con gli aspetti del fashion. L'ultimo modello reinterpretato in quest'ottica è proprio l'Ultra Boost che, dal lancio dello scorso gennaio, ha rivoluzionato il mondo del running presentando una scarpa dotata di una serie di tecnologie innovative e performanti, fra cui l'intersuola in schiuma ammortizzante Boost, estesa su tutto l'arco plantare, progettata per fornire un maggiore ritorno di energia e comfort ad ogni falcata.

"Considerando questo perfetto connubio fra prestazioni di alto livello e stile sofisticato – si legge in una nota -, adidas ha ritenuto che Ultra Boost fosse il modello ideale da interpretare e celebrare attraverso una serie di edizioni speciali, alcune delle quali progettate in collaborazione con dei designer esterni". Il concept – conosciuto come Ultra Boost Collective – vanta contributi e collaborazioni con i principali nomi nel settore della moda tra cui: Stella McCartney; il designer dietro il rinomato brand giapponese kolor, Junichi Abe e i direttori creativi, forza trainante di adidas, Dirk Schönberger, direttore creativo di adidas Sport Style Division e James Carnes, direttore creativo di adidas team Sport Performance.

Ora, con la terza release, Ultra Boost Collective presenta i modelli disegnati da Kris Van Assche, che rivisita la lavorazione "performante" della scarpa con un motivo sartoriale personalizzato per cui è famoso: il classico e raffinato modello Argyle. Utilizzando e giocando con questi elementi, Ultra Boost by Kris Van Assche combina la modernità della scarpa con il senso profondo della storia personalizzata legata al motivo a rombi. Ancora più vivace: nel modello Primeknit la tomaia a rombi della scarpa assomiglia a un calzino futuristico – accessorio spesso presente nelle realizzazioni Argyle. Per questa collezione sono state sviluppate due varianti: il classico motivo Argyle blu navy/rosso/ grigio che è abbinato a una suola rossa; e il più sportivo nero/grigio/bianco Argyle abbinato a una suola verde.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views