video suggerito
video suggerito

Salta verso la fidanzata e la bacia: la passione di Charles Hamelin

L’atleta canadese conquista il gradino più alto del podio olimpico e corre dalla fidanzata per strapparle un bacio.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Charles Hamelin

Amore e sport. Sembra uno spot pubblicitario invece è quello che è successo oggi all'Iceberg Skating Palace di Sochi. Non è riuscito a contenere l'entusiasmo nel momento in cui ha capito di essere la medaglia d'oro nei 1500 m di shot track il canadese Charles Hamelin e ,dopo aver tagliato il traguardo, ha saltato le transenne per baciare la fidanzata Marianne St-Gelais.

Verso l’ora di pranzo i pattinatori sono scesi sul ghiaccio dell’Iceberg Skating Palace per la fase di qualificazione e il franco-canadese, nonostante la pressione del tifo sovietico che, acclamava a gran voce il suo beniamino russo-coreano Ahn, non ha avuto problemi. Al traguardo erano tutti dietro al re dello short track.

Hamelin non è nuovo a questo tipo di exploit dato che aveva ripetuto la scena ai Giochi Olimpici di Vancouver nel 2010 quando, dopo aver conquistato l'oro nei 500 m di pattinaggio, è andato ad abbracciare la sua ragazza contento del risultato ottenuto. La medaglia d'oro è il traguardo sognato per una  vita, ma l'amore viene prima di tutto. Dopo i due ori ottenuti a Vancouver e l'argento alle Olimpiadi di Torino del 2006, Hamelin si è nuovamente dimostrato il migliore in questa disciplina imponendosi davanti al cinese Han Tianyu e al russo Viktor Ahn.

Un'altra bellissima storia alle Olimpiadi di Sochi insieme a quella dei gemelli olandesi Mulder che, sempre nel pomeriggio, sono saliti insieme sul podio del pattinaggio di velocità.

Il canadese si conferma un grande pattinatore ma allo stesso tempo anche un atleta molto passionale e per il gesto di cui si è reso protagonista rimarrà, sicuramente, il volto di questa giornata dei Giochi Olimpici Invernali in riva al Mar Nero.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views