video suggerito
video suggerito

La Russia lancia la sfida alle potenze dell’hockey

Grande prova di forza della nazionale di casa che dopo essere andata in svantaggio demolisce la Germania. Svezia di misura sul Giappone.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Hockey ghiaccio Russia femminile

Dopo le gare del gruppo A di ieri, si è alzato il sipario anche sul gruppo B del torneo di hockey su ghiaccio femminile. Ad aprire le danze ci hanno pensato le rappresentative di Svezia e il Giappone mentre nel pomeriggio hanno completato il quadro delle gare Russia e Germania.

Nel primo match le atlete scandinave si sono imposte per 1-0.  A decidere la partita ci ha pensato Jenni Asserholt che al 12’38 ha trafitto Nana Fujimoto. Nonostante tre powerplay nell’arco dei restanti quarantasette minuti le giapponesi non sono riuscite a pareggiare.

Nel pomeriggio la rappresentativa russa ha incontrato la Germania La Germania era passata in vantaggio con Franziska Busc, ma la Russia ha pareggiato subito con Iya Gavrilova e subito dopo si è portata avanti grazie a Olga Sosina. Nell'ultimo periodo Yekaterina Smolentseva e ancora Olga Sosina chiudono la partita. La nazionale russa non è mai andata oltre il quinto posto ottenuto nel 2002 a Salt Lake City e si presenta a Sochi con l’ambizione di ottenere un risultato storico davanti al pubblico di casa.

Onde evitare errori o fraintendimenti ricordiamo che tutte le otto squadre dei due gironi sono già qualificate per i quarti di finale.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views