video suggerito
video suggerito

Russia e Svezia leader del girone B di hockey femminile

Continua l’avvicinamento ai quarti di finale del torneo di hockey e le favorite non fanno sconti.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI
Immagine

Si è svolta le gare di hockey su ghiaccio femminile valide per la seconda giornata del girone B. La Russia e la Svezia non lasciano nulla al caso e vincono anche il secondo turno. Troppo forti le scandinave per la Germania. Russia a stento, ma vittoriosa.

La prima gara di oggi si è disputata alle ore 11.00 e ha visto contrapposte la Germania e la Svezia. La rappresentativa svedese dopo essere passata in vantaggio subito con Emma Nordin è riuscita ad aver ragione delle ragazze tedesche solo nel terzo tempo. Cecilia Ostberg, Johanna Olofsson e Pernilla Windberg arrontondano il risultato solo nella fase finale del match.

Nel pomeriggio, sempre alla Shayba Aren, la nazionale di casa ha faticato più del previsto con il Giappone. La Russia batte la rappresentativa del Sol Levante per  2-1 grazie agli score di Tatyana Burina e Alexandra Vafina. Le reti delle padroni di casa sono inframezzate dalla rete Ayaka Toko che aveva portato le giapponesi sul risultato di pari. A regalare la vittoria alla Russia è stata la giovane attaccante Vafina selezionata per la seconda volta per partecipare alle Olimpiadi Invernali. A Vancouver ha giocato in tutte e cinque le partite segnando un goal e due punti e anche quest'anno sembra uno dei punti di forza.

Ultima giornata del girone B sarà il 13 febbraio, quando alle ore 9.00 il Giappone se la vedrà con la Germania mentre la Svezia e la Russia si sfideranno alle ore 18.00. Entrambe le gare si svolgeranno alla Shayba Aren.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views