video suggerito
video suggerito

Running abbigliamento: la nuova linea Brooks per l’inverno

Per correre d’inverno sono necessari alcuni accorgimenti utili a non patire disagi. Il materiale tecnico in tal senso riveste un ruolo fondamentale.
A cura di Mirko Cafaro
4 CONDIVISIONI
Immagine

Le basse temperature cominciano a farsi largo sulla nostra penisola, ma paradossalmente è proprio questa la stagione migliore per allenarsi e compiere importanti miglioramenti nel running. A una condizione, però, ovvero che si adottino gli accorgimenti necessari a proteggersi dal freddo e non patire disagi durante l'attività. A tal proposito oggi vi proponiamo le novità presentate da Brooks nella sua nuova linea autunno-inverno 2015: un mix di tecnologia e stile per offrire a ogni atleta gli strumenti giusti per allenarsi al meglio.

"La collezione è stata pensata appositamente per correre a basse temperature – si legge in una nota del brand americano – tutti i capi sono basati sull’innovativa tecnologia DriLayer, una famiglia di materiali tecnici che unisce traspirabilità e isolamento termico meglio di qualunque altro tessuto". Passiamo in rassegna, dunque, alcuni dei capi che potrete osservare nella gallery in testa al post.

La maglia Distance Long Sleeve, nelle due versioni uomo e donna, è realizzata in DriLayer Burst, un tessuto traspirante anti-odore che protegge i runner dal rigore della temperatura invernale. Le donne possono abbinarla al pantalone GreenlightCapri, double face con un lato felpato e l’altro stampato. Nelle giornate più fredde si può indossare il primo lato all’interno per regolare la temperatura, in quelle più miti il pantalone può essere rivoltato per stare più fresche. Per gli uomini invece è disponibile il Rush Pant, dalla linea morbida e semplice.

La felpa con cappuccio da uomo Brooks Joyride è realizzata con il tessuto misto lana DriLayer Sheep-ish, che traspira naturalmente l’umidità, inibisce la formazione di cattivi odori e regola la temperatura corporea. L’interno morbido è gradevole sulla pelle, mentre il dentello sulla zip tiene fermi i fili degli auricolari. La giacca da corsa LSD Jacket e il gilet LSD Thermal Vest sono invece funzionali per essere visibili al buio. Leggeri e colorati, sono anche ripiegabili e possono essere trasportati molto facilmente anche quando non piove e non fa molto freddo, per essere utilizzati all’occorrenza. Le altre due giacche sono infine la Drift Shell e la Seattle Shell create per offrire una protezione completa da vento e pioggia anche in condizioni atmosferiche estreme. Realizzate con il tessuto traspirante DriLayer SuperSeal, entrambe garantiscono traspirabilità e livello extra di protezione grazie alle cuciture rinforzate.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views