video suggerito
video suggerito

Running abbigliamento invernale: Mizuno presenta Breath Thermo

Scopri i nuovi modelli della collezione Mizuno autunno-inverno 2015, dedicata a chi vuole continuare a correre anche alle basse temperature in totale sicurezza.
A cura di Mirko Cafaro
29 CONDIVISIONI
Immagine

Per fronteggiare l'arrivo di temperature sempre più basse senza subire conseguenze sul livello dei propri allenamenti, Mizuno lancia un utile supporto con la linea Breath Thermo, filato termico che promette calore, comfort e design. "Per una performance ottimale – si legge in una nota dell'azienda – è necessario mantenere la temperatura corporea costante e bilanciata, a circa 37°; se il fisico deve compiere un lavoro supplementare per mantenere tale temperatura, sopraggiunge il sovraffaticamento. Questa tecnologia consente di mantenere la temperatura del corpo costante nelle diverse condizioni esterne, garantendo così il massimo della performance grazie alle sue esclusive caratteristiche".

Breath Thermo, in particolare, permette di assorbire l’umidità corporea trasformandola in calore grazie all’energia che si crea quando le molecole di vapore acqueo, trattenute dal filato, entrano in frizione tra loro. "È in grado – spiega ancora Mizuno – di produrre calore in misura due-tre volte superiore a quello generato da tessuti naturali come la lana: è sufficiente indossarlo per favorire un aumento della temperatura di 2/3 gradi. Ha, inoltre, funzione antibatterica e deodorante: neutralizza il Ph acido e quello alcalino, mantenendo neutro il Ph del capo anche dopo ripetuti lavaggi. In questo modo garantisce la funzione deodorante da ammoniaca, acido acetico e acido isovalerico e mantiene il tessuto fresco e pulito".

Tra le proposte di underwear per la stagione autunno/inverno 2015, la linea Virtual Body da uomo presenta le maglie Virtual Body Fusion (in versione chiusa o con mezza zip) e i pantaloni Virtual Body G1 (in versione lunga o 3/4): una serie di indumenti di ultima generazione caratterizzata da una nuova tecnologia di cucitura ultrapiatta, invisibile e anti-abrasione, che garantisce una grande libertà di movimento e il massimo confort nella performance. Calore e comodità anche nell’intimo da donna, con le maglie Merino Wool (per freddo molto intenso, con la combinazione tra il confort naturale della lana merino e la tecnologia riscaldante Breath thermo) e Virtual Body G1 (middleweight, con l’esclusivo disegno anatimico Dynamotion Fit per la massima libertà di movimento), entrambi disponibili in versione chiusa o con mezza zip. A completare l’underwear, i pantaloni Virtual Body G1 (lunghi o 3/4) realizzati sulla conformazione del fisico femminile.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views