Running Abbigliamento estivo: Mizuno lancia Drylite collection
Novità in casa Mizuno per l'ormai imminente estate 2015. Le alte temperature hanno fatto già capolino sulla nostra penisola, motivo per il quale è il caso di prestare particolare attenzione, non solo ad alimentazione e idratazione, ma anche all'abbigliamento da indossare per fare sport in totale sicurezza e comfort. Per l'occasione, il brand giapponese ha scelto di lanciare una linea, rivolta alle donne, che si distingue sia per le sue proprietà tecniche, ma anche per la scelta delle nuance e per la cura dei dettagli.
"La base del DNA della collezione Drylite – spiega l'azienda in una nota – è che il runner deve vivere un’esperienza di corsa in simbiosi con il proprio abbigliamento. Ogni prodotto è quindi progettato per pesare il meno possibile e ogni materiale utilizzato viene studiato per regalare al prodotto massima morbidezza e leggerezza. La continua evoluzione dei materiali ha permesso di raggiungere una costruzione dei capi che ottimizza termoregolazione, freschezza e traspirazione: il tutto grazie alla tecnolgia esclusiva Drylite".
Un altro elemento chiave dell’intera collezione di abbigliamento running Mizuno è l’attenta scelta dei colori, selezionati sulla base degli studi di Deane B. Judd, un fisico americano che ha fornito contributi importanti nella colorimetria. Da un punto di vista tecnico, invece, di seguito illustrate le caratteristiche principali dei capi ritratti nella nostra gallery.
DryLite Technology: mantiene il corpo asciutto utilizzando un doppio filamento di tessuto costruito per trasportare l'umidità dal corpo per un microclima controllato.
DryLite Cooltouch technology: trasporta il calore verso l’esterno mantendo il corpo fresco e asciutto.
Dynamotion Fit: disegno anatomico per migliorare la vestibilità, offrendo maggior comfort e migliorando la libertà nei movimenti.
Mizuno FreshPlus Technology: offre una funzione antibatterica e deodorante ai prodotti e garantendo freschezza e resistenza ai cattivi odori.