video suggerito
video suggerito

Roma-Ostia: tutto pronto per la mezza maratona e la 5 km

Chiuse con largo anticipo le iscrizioni alla Roma-Ostia di domenica 1° marzo, ancora aperte quelle per la non competitiva di 5 km. Madrina d’eccezione Annalisa Minetti.
A cura di Mirko Cafaro
7 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono chiuse con largo anticipo le iscrizioni alla Roma-Ostia, una delle mezze maratone più celebri e belle d'Europa. Il prossimo 1° marzo, saranno 13.542 i runner ai nastri di partenza della 21 km che si snoderà lungo via Cristoforo Colombo, dal PalaLottomatica al quartiere Eur, sino alla Rotonda di Ostia. Nutrita la partecipazione di corridori stranieri. I più numerosi saranno i francesi (230), seguiti da spagnoli (155), inglesi (116), olandesi (108), russi, (73), tedeschi (72), polacchi (64), serbi (58), ai quali vanno aggiunti altri mille rappresentanti di 70 Paesi per un totale di 2.183. L'appuntamento è in programma per le ore 8 di domenica mattina, al PalaLottomatica; un'ora dopo scadrà il termine ultimo per entrare in griglia. Si partirà in cinque momenti diversi: alle 9.10 toccherà alla gara dei diversamente abili; alle 9.15 la Prima Onda della mezza, cui seguiranno le altre due alle 9.22 e 9.30; alle 9.35, quindi, sarà la volta della non competitiva.

Sì perché, contestualmente alla mezza, si correrà anche una 5 chilometri: la "Euroma2Run", le cui iscrizioni resteranno aperte fino a sabato 28 febbraio, attraverso il sito ufficiale della manifestazione (romaostia.it), ma anche in loco presso il villaggio che sarà allestito all'interno del Salone delle Fontane dell'Eur. Alla partenza, il giorno successivo, ci sarà anche Annalisa Minetti, atleta paralimpica, medaglia di bronzo nei 1500 metri a Londra 2012 e nuova testimonial di adidas, sponsor tecnico dell'evento. Ai suoi piedi avrà le Ultra Boost, nuovo top di gamma del brand tedesco, presentate lo scorso 22 gennaio a New York (per saperne di più, approfondite i dettagli tecnici della scarpa a questo link). Al lavoro per le Paralimpiadi di Rio, dopo un infortunio muscolare che l'ha fermata per diverso tempo, la Minetti sarà presente anche sabato 28 febbraio, alle 16, presso lo stand adidas, in veste anche di madrina della manifestazione.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views