video suggerito
video suggerito

Roma 2024, Malagò incorona Montezemolo: “E’ lui il nostro presidente!”

Dopo l’esperienza in Ferrari, per l’ex presidente del cavallino rampante comincia una nuova esaltante avventura: portare i giochi olimpici del 2024 nella Capitale. L’annuncio ufficiale dell’incarico, è arrivato dalle parole del numero uno del Coni.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

Dal rosso Ferrari ai cinque cerchi olimpici. Per Luca Cordero di Montezemolo, attualmente presidente dell'Alitalia, c'è un'altra sfida da vincere: molto più grande di un Gran Premio di Formula Uno. Il dirigente bolognese è stato infatti nominato presidente del Comitato Organizzatore di Roma 2024, con il preciso compito di coordinare il lavoro della commissione che dovrà preparare la nostra città ad ospitare i Giochi Olimpici e, soprattutto, battere la concorrenza di Boston e delle altre città che si candideranno per ricevere le Olimpiadi. A darne annuncio ufficiale, un entusiasta Giovanni Malagò: "Nessun italiano all'estero gode della popolarità positiva che ha Montezemolo – ha dichiarato al termine della Giunta nazionale del Coni – Sarà lui il presidente del Comitato organizzatore, con Luca Pancalli (già numero uno del Comitato Italiano Paralimpico ed ex Assessore allo Sport del comune di Roma, ndr) che ricoprirà il ruolo di vice presidente. Nelle prossime ore si entrerà già nella fase operativa, con un incontro in Campidoglio".

Una scelta condivisa – La scelta di Montezemolo, già nell'aria da giorni, non è stata un'idea del solo Malagò: "E' stata una decisione condivisa e ne ho discusso con il Governo, con la Regione Lazio e con il sindaco Marino – ha spiegato il presidente del Coni – Il Comitato potrà sfruttare le risorse che gli metteremo a disposizione e preparare il dossier che andrà studiato con gli Enti locali. Sono molto amico di Luca, ma non voglio essere di parte. La sfida è complicata, ma sono sicuro che saremo in grado di vincere. Sono pieno di entusiasmo e di positività". L'ex direttore del Comitato organizzatore di Italia 90, che ha accettato l'incarico a titolo gratuito, lavorerà a fianco di Luca Pancalli: "E' un piacere per me poter dare una mano al mio mondo dello sport – ha sottolineato Pancalli – Lavorerò a stretto contatto con Montezemolo, Malagò e con tutto il resto della squadra. La candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024 è importante anche per poter organizzare le Paralimpiadi". Il resto della squadra che lavorerà per Roma sarà annunciato nei prossimi giorni, mentre la decisione del Comitato Olimpico Internazionale, su chi ospiterà i giochi del 2024, arriverà nei primi mesi del 2017.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views