video suggerito
video suggerito

Roger Federer rinuncia, sarà Wawrinka il portabandiera a Londra 2012

Il campione svizzero non rappresenterà la sua delegazione alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi 2012. Il tennista ha lasciato l’onore al compagno di doppio.
A cura di Vincenzo Di Guida
12 CONDIVISIONI
Roger Federer, Stanislas Wawrinka

Roger Federer rinuncia.  Il campione non sarà il portabandiera della Svizzera alle Olimpiadi di Londra 2012.  Il ruolo che svolse ad Atene 2004 e Pechino 2008 sarà ad appannaggio di Stanislav Wawrinka, tennista, vincitore di un oro olimpico a Pechino nel doppio, in coppia proprio con il campione elvetico.  Nessuna polemica alla base della decisione di Federer, nessuna paura di essere troppo stanco per le gare (alla Pellegrini, per intenderci), ma solo la voglia di lasciare l'onore ad un compagno e amico come Wawrinka.

"Mi e' stata offerta la possibilita' di fare il portabandiera ma ho pensato che fosse giusto dare questa possibilita' a un altro", ha dichiarato "Re" Roger al "Tribune de Geneve-. "Ricordo la vittoria di Pechino, resa possibile dallo spirito di squadra che auguro a tutti i componenti di questo bello e forte team olimpico svizzero".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views