Rissa surreale ai Mondiali di rugby: uomini in costume lanciano un tifoso dagli spalti
I Mondiali di rugby sono entrati nella fase finale. Uno spettacolo sportivo, non solo in campo ma anche sugli spalti grazie ai coloratissimi tifosi che hanno supportato costantemente le loro squadre. Le cose però non sempre vanno per il verso giusto a giudicare da quanto accaduto sugli spalti del Velodrome di Marsiglia durante il match tra l'Inghilterra e le Fiji.
Come spesso accade in questo tipo di eventi non sono mancati sostenitori in costume. Alcuni tifosi inglesi infatti hanno vestito i panni dell'eroe nazionale Lord Horatio Nelson, il celebre ammiraglio con tanto di divisa e cappello. Questi ultimi però non si sono limitati a guardare il match e incoraggiare i propri beniamini che ala fine sono riusciti a trionfare in maniera sofferta conquistando le semifinali, raggiungendo così Argentina e All Blacks, in attesa della sfida con il Sudafrica.
Infatti durante la sfida tra Inghilterra e Fiji questi supporters particolari sono stati coinvolti in una rissa con altri spettatori, probabilmente tifosi della nazionale avversaria. Nelle immagini si possono vedere come inizino a volare colpi proibiti, sotto gli occhi purtroppo di alcuni bambini presenti. La situazione è degenerata fino a quando uno dei due "ammiraglio Nelson" ha finito per far letteralmente volare uno dei contendenti. Scene letteralmente surreali.
L'uomo è stato scaraventato pericolosamente sugli altri tifosi presenti più in basso che erano alle prese con la visione della partita, ignari di quello che accadeva alle loro spalle. Non sono state garantite notizie sulle condizioni di salute delle persone coinvolte negli scontri e su eventuali feriti. Quello che invece è stato reso noto è che i fan inglesi sono stati subito puniti per le loro azioni, che non avevano nulla a che fare con il tifo sano e con lo sport. World Rugby ha infatti confermato che tutte le persone coinvolte negli scontri sono state immediatamente espulse nello stadio.