Rissa selvaggia tra due spettatori di MMA: “Schiaffeggiami!”. L’altro lo gonfia di botte

La riunione di MMA in cui Islam Makhachev ha battuto Dustin Poirier ha visto scatenarsi una rissa selvaggia sugli spalti: “Vieni a schiaffeggiarmi, ragazzo bianco!”.
A cura di Paolo Fiorenza
36 CONDIVISIONI
Immagine

Chi era andato a vedere UFC 302 per godersi il grande spettacolo delle mazzate tra due pezzi grossi come Islam Makhachev e Dustin Poirier (ha vinto il primo per sottomissione al quinto round), ha potuto assistere – tutto incluso nel prezzo del biglietto – anche ad una rissa selvaggia esplosa sugli spalti dell'arena di Newark, nel New Jersey, dove si svolgeva la riunione di MMA. È accaduto che uno spettatore – in stato di alterazione evidente – abbia provocato senza alcun motivo un'altra persona presente nel pubblico: quest'ultima ha preso in parola il suo folle invito a schiaffeggiarlo e gli ha rifilato una sberla pazzesca, facendolo cadere in giù per parecchie file e completando poi il pestaggio con una serie di pugni che hanno lasciato tramortito il suo avversario.

Tutto è iniziato da qua, un uomo fuori di sé provoca un altro tifoso: finirà male per lui
Tutto è iniziato da qua, un uomo fuori di sé provoca un altro tifoso: finirà male per lui

"Vieni a schiaffeggiarmi, ragazzo bianco!"

La rissa ha avuto luogo molto in alto sulle tribune: quando chi era seduto lì vicino ha capito cosa stava accadendo, ma soprattutto sopra sarebbe successo di lì a poco, ha filmato tutto col suo smartphone e il video ha registrato milioni di visualizzazioni. Il filmato inizia senza spiegare perché un uomo con lunghi capelli biondi e addosso una canottiera nera stesse urlando – in maniera chiaramente figlia di una condizione mentale turbata – in faccia ad un uomo di fronte a lui: "Hai detto che mi avresti schiaffeggiato, vero ragazzo bianco? Vieni a schiaffeggiarmi, ragazzo bianco!".

Scoppia la rissa: botte da orbi in tribuna

Uno "schiaffeggiami" ripetuto più volte, con espressione sempre più sfigurata, fino ad arrivare a percuotersi il viso e poi a colpire la mano dell'altro tifoso che lo invitava ad abbassare i toni. All'ennesimo invito a dargli un ceffone, il suo interlocutore ha visto cadere tutti i suoi argini ed è partito con una sberla micidiale che ha preso in pieno il primo tifoso. Da lì si è scatenata una rissa che a dire il vero ha visto solo il provocatore prenderle di santa ragione. Un altro cazzotto terrificante lo ha fatto volare parecchie file in basso, ma non è finita lì, perché l'altro si è scagliato contro di lui a quel punto indifeso, facendolo oggetto di una raffica di pugni.

Fortunatamente poi altri spettatori sono intervenuti per separare i due improvvisati lottatori, il cui ‘combattimento' ha riscosso molto successo sui social: "È stato il miglior combattimento della serata", ha scritto qualcuno.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views