video suggerito
video suggerito

Rigivan Ganeshamoorthy è fenomenale: oro e record del mondo nel lancio del disco alle Paralimpiadi

Rigivan Ganeshamoorthy stratosferico alle Paralimpiadi. L’azzurro vince la medaglia d’oro dopo la finale del lancio del disco maschile F52 centrando anche il record del mondo fino alla misura di 27,06 metri.
A cura di Fabrizio Rinelli
2.328 CONDIVISIONI
Immagine

Rigivan Ganeshamoorthy stratosferico alle Paralimpiadi. L'azzurro vince la medaglia d'oro dopo la finale del lancio del disco maschile F52 centrando anche il record del mondo fino alla misura di 27,06 metri che gli vale la tanto ambita medaglia. Ganeshamoorthy migliora di oltre sei metri pure il record paralimpico dopo 12 anni. L'azzurro compie un primo lancio della misura di 25,48 metri, poi si migliora di 32 centimetri fino al quarto dei sei tentativi centrando un incredibile 27,06. Un risultato a dir poco sorprendente.

Abbattuto il precedente primato mondiale di 23,80 metri centrato sette anni fa dal brasiliano Andre Rocha. Ganeshamoorthy fa suo chiaramente anche il record paralimpico demolendo il 21,00 fatto segnare dal lettone Aigars Apinis a Londra 2012. Giornata importante dunque per l'Italia chiusa con la medaglia d’oro di Rigivan Ganeshamoorthy nel lancio del disco F52. In precedenza c'è stato il settimo posto di Marco Cicchetti nei 100m T44 e la qualificazione alla finale dei 100m T64 di Mascel Amo Manu. Fuori alla batteria Bottazzini e Ossola.

Lo Stade de France si è letteralmente infiammato dopo aver visto questa incredibile performance che per forza di cose entra nella storia delle Paralimpiadi. L'azzurro è stato capace di centrare questa impresa alla sua prima partecipazione Paralimpica nel lancio del disco F52. Una nuova pagina di storia nella disciplina che mette l'Italia al centro del mondo.

Da Ganeshamoorthy ora ci si aspetta un'altra grande performance anche nel lancio del giavellotto F52 che l'ha visto già segnare il record del mondo. Determinazione allo stato puro quella mostrata da Ganeshamoorthyche è un esordiente a livello internazionale ma che è stato capace di mostrare a tutti un talento fuori dal comune. Per l'Italia dunque una serata assolutamente da incorniciare in queste Paralimpiadi.

2.328 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views