video suggerito
video suggerito

Marcell Jacobs oggi alle Olimpiadi per la finale 4×100: orario e dove vederla

Marcell Jacobs (oro nei 100 metri piani e portabandiera nella cerimonia di chiusura) e gli altri azzurri della staffetta 4X100 corrono nella finale delle Olimpiadi di Tokyo 2021 venerdì 6 agosto, alle ore 15.50 italiane. La gara verrà trasmessa in diretta TV su Rai 2 (in chiaro e in forma gratuita), in diretta streaming (ma solo per abbonati) su Eurosport Player, Discovery+, DAZN.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

Marcell Jacobs (oro nei 100 metri piani e portabandiera nella cerimonia di chiusura), Filippo Tortu, Eseosa Desalu e Lorenzo Patta sono i quattro azzurri della staffetta 4X100 maschile. La finale si corre oggi, venerdì 6 agosto, alle ore 15.50 italiane. Jacobs e compagni si sono qualificati in finale alle Olimpiadi stabilendo anche il nuovo record nazionale in 37″95 rispetto al precedente primato (38″11) che risaliva ai Mondiali di Doha 2019. Oggi l'Italia dell'atletica sfiderà Giamaica, Gran Bretagna, Cina, Giappone, Canada, Germania e Ghana per conquistare una medaglia. Gli azzurri hanno buone possibilità di salire sul podio in virtù del quarto tempo complessivo registrato nelle batterie ma servirà un'altra grande prestazione per conquistare almeno il bronzo oppure sognare l'oro.

Quando vedere la finale 4×100 di Marcell Jacobs alle Olimpiadi di Tokyo

Non sarà necessario alzarsi all'alba oppure nel cuore della notte per seguire la finale della staffetta 4X100: l'atto conclusivo è in programma nel primo pomeriggio di domani (venerdì 6 agosto, ore 15.50). Jacobs, Tortu, Desalu e Patta sono pronti a tornare in pista sfidando ogni pronostico: "Sogniamo una medaglia, daremo tutto e ce la giochiamo senza paura", ammettono in coro i quattro atleti forti della presenza in gruppo del neo campione olimpico sui 100 metri piani.

Marcell Jacobs oggi alle Olimpiadi, dove vederlo in TV

Dopo aver trascinato la staffetta 4X100 in finale e per la prima volta sotto il tempo dei 38 secondi e aver stupito il mondo nei 100 metri, i riflettori saranno tutti puntati ancora una volta su Marcell Jacobs. La gara che lo vede protagonista nel quartetto azzurro in lotta per una medaglia verrà trasmessa in diretta TV su Rai 2 (che nei vari collegamenti darà spazio non solo alla finale mandando in onda l'evento ma anche a commenti e interviste a corredo), in diretta streaming (ma solo per abbonati) su Eurosport Player, Discovery+, DAZN.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views