video suggerito
video suggerito

Pugile di 29 anni muore tre giorni dopo un ko: per l’incontro era stato pagato solo 24 euro

Hassan Mgaya è morto per le conseguenze dei colpi ricevuti sul ring tre giorni dopo un incontro. I medici non sono riusciti a salvargli la vita.
A cura di Marco Beltrami
186 CONDIVISIONI
Immagine

Hassan Mgaya non ce l'ha fatta. Il pugile tanzaniano è morto per le conseguenze dei colpi ricevuti durante quello che è stato l'ultimo combattimento della sua vita. Inutili purtroppo i tentativi di curare il 29enne che si è spento in ospedale. Durante le esequie è trapelata la verità sul compenso ricevuto dal povero Mgaya, una cifra veramente irrisoria.

Hassan Mgaya morto a 29 anni durante un incontro di boxe, quanto avrebbe guadagnato

Infatti in occasione del funerale, il portavoce della famiglia del ragazzo ha voluto dare alcuni dettagli sulla sua carriera. Di fatto per quello che è stato l'incontro fatale per la sua vita, Hassan avrebbe dovuto percepire appena 60mila scellini della Tanzania, ovvero solo 24 euro.

Tragedia per il pugile della Tanzania, morto 3 giorni dopo l'incontro in ospedale

Una tragedia assoluta per questo giovane atleta che sognava di sfondare nel mondo dello sport. Aveva grandi aspettative in vista del combattimento contro Paul Elias a Dar-Es-Salaam, capitale della Tanzania, il 27 dicembre. Purtroppo però le cose hanno preso una brutta piega, con l'avversario che ha preso il sopravvento. Ngaya è crollato al tappeto al quinto round e c'è stato anche un principio di soffocamento a causa della lingua. Dopo i primi soccorsi sul posto, il pugile è stato trasportato d'urgenza in ospedale. Dopo 3 giorni però ecco la tremenda notizia con l'ufficializzazione del decesso.

La federazione WBC ha comunicato il tutto attraverso queste parole: "L'intera famiglia WBC e il presidente Mauricio Sulaiman inviano le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del nostro amato campione. Riposa in pace". Il segretario ad interim della Commissione tanzaniana Nsajigwa Mwangamilo ha reso omaggio a Mgaya: "Estendiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e alle parti interessate della boxe nel Paese".

Il 29enne nella categoria dei pesi leggeri, aveva combattuto in precedenza 8 volte a livello professionistico, vincendo tre incontri, perdendone tre e pareggiandone altri due. Questo evento sarebbe dovuto essere quello dell'affermazione definitiva ma purtroppo le cose per lui hanno preso una piega tremenda.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views