Calendario Italia in semifinale ai Mondiali di pallavolo maschile 2022: partite e quando si gioca la finale
Dopo aver battuto Cuba agli ottavi e la Francia ai quarti, l'Italia continua il percorso ai Mondiali di Volley 2022 con la partita delle semifinali. L'Italia affronterà la Slovenia sabato 10 settembre 2022 alle ore 21:00: in palio la qualificazione alla finale. In caso di vittoria, la nazionale italiana maschile di pallavolo tornerà in campo per la finale, in programma domenica 11 settembre alle ore 21:00 contro la vincente di Brasile-Polonia. In caso di sconfitta, gli azzurri giocheranno la "finalina" per il terzo posto contro la perdente dell'altra semifinale.
Ecco il calendario delle partite dell'Italia per la fase a eliminazione diretta e il tabellone con i possibili incroci ai quarti e alle semifinali.
Quando gioca l'Italia di pallavolo: calendario delle partite nel girone
Ecco il calendario delle partite dei Mondiali di Volley 2022
- Italia-Slovenia: 10 settembre 2022 alle 21
- Finale terzo posto: 11 settembre 2022 ore 18
- Finale: 11 settembre 2022 ore 21
Il tabellone dell'Italia alle semifinali dei Mondiali di Volley
Dopo aver vinto la partita degli ottavi contro Cuba, la nazionale di Volley affronterà la Francia. La partita si gioca mercoledì 7 settembre. Ecco gli accoppiamenti in tabellone per i quarti di finale:
- Italia-Slovenia
- Polonia-Brasile
Dove vedere le partite dell'Italia ai Mondiali di Volley 2022
Dove vedere in TV le partite dell'Italia ai Mondiali di pallavolo? Le sfide dalla nazionale saranno visibili in chiaro sulla Rai. Tifosi e appassionati dunque potranno sintonizzarsi sui canali del servizio pubblico, con Italia Turchia in diretta su Rai 2 e Italia-Cina su Rai 3. I match dell'Italia ai Mondiali saranno trasmessi anche su Sky con gli abbonati che potranno sintonizzarsi sul canale Sky Sport Arena (204). L'emittente satellitare trasmetterà tutte le partite in programma. Per quanto riguarda lo streaming, le partite dell'Italvolley si potranno seguire su dispositivi portatili e fissi, in chiaro collegandosi alla piattaforma Rai Play, gli abbonati Sky invece potranno sfruttare l'app Sky Go.