video suggerito
video suggerito

Piange sul podio dopo l’oro e poi sviene: non sono lacrime di gioia, è crollato per il dolore

Ai Giochi Panamericani impresa di Kluver che ha gareggiato e vinto l’oro nel canottaggio in condizioni molto precarie. Per questo è crollato sul podio.
A cura di Marco Beltrami
110 CONDIVISIONI
Immagine

I Giochi panamericani sono una vera e propria festa dello sport. Questa competizione, seconda solo a Giochi Olimpici e Giochi Asiatici, per numero di nazioni partecipanti, si sta tenendo a Santiago del Cile fino al 5 novembre e vede impegnati atleti provenienti dal continente americano. Emozioni a non finire già nei primi giorni di gare, come confermato da quanto accaduto in una delle prove di canottaggio.

Nel quadruplo maschile a trionfare è stata la squadra dell'Uruguay composta da Felipe Kluver, Bruno Cetraro, Leandro Salvagno e Marcos Sarraute. La Celeste ha vinto l'oro davanti ai messicani e ai padroni di casa del Cile. Una gara vibrante contraddistinta dal particolare atteggiamento di uno dei protagonisti.

Durante la cerimonia di presentazione, Felipe Kluver è apparso in grande difficoltà al punto di necessitare l'aiuto dei suoi compagni. I 4 hanno celebrato sul podio l'oro conquistato, con Kluver letteralmente sostenuto dal altri due colleghi. Ad un certo punto poi l'atleta è scoppiato in lacrime, con un'espressione che non faceva in realtà pensare ad un pianto di gioia. E infatti tutto era legato al dolore per un infortunio che lo ha tormentato rendendo difficilissima la sua gara.

A quanto pare Kluver ha dovuto fare i conti con uno strappo. Il vogatore a Bruno Centraro a BioBioChile ha raccontato altri dettagli dell'accaduto: "Felipe è arrivato con un infortunio alla spalla di 2 settimane fa e abbiamo dovuto abbassare la sua scala di allenamento, era un microlesione , ma ora ha finito di lacerarsi, ecco perché era così. Ad un certo punto non sapevamo cosa gli stesse succedendo, perché in quei momenti si è concentrati sulla competizione. Poi abbiamo saputo del suo infortunio ed è stata dura per lui e per la squadra".

Il povero Kluver in preda ad un dolore fortissimo pare sia addirittura svenuto dopo la premiazione. Cosa non si fa per regalare una gioia al proprio Paese.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views