Perde un dito durante un incontro di MMA: “Non mi sono accorto di nulla”
Khetag Pliev, lottatore MMA, sport di combattimento di arti marziali miste, ha perso un dito durante un incontro del Cage Fury Fighting Championships contro Devin Goodale, motivo per cui il match è stato interrotto per ko tecnico e Pliev si è dovuto sottoporre ad un immediato intervento chirurgico. L'incredibile epilogo ha lasciato sgomenti i presenti all'incontro mentre il diretto interessato non si è quasi nemmeno accorto di quanto gli stesse accadendo.
Non si è trattato di una lussazione, della rottura dell'osso o di una lacerazione della pelle. Il dito medio della mano sinistra di Pliev si è letteralmente staccato dalla mano quando Goodale ha iniziato a prenderlo per i guantoni e a strattonarlo con forza. Quando Pliev si è tolto i guanti tra un round e l'altro, ha visto che non c'era più il dito e l'arbitro accortosi dell'accaduto ha interrotto il match chiedendo ai presenti di cercarlo sul ring o nei dintorni.
Alla fine, il dito medio non era da nessuna parte se non ancora all'interno del guantone. Pliev, contro voglia, è stato subito portato d'urgenza in ospedale dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione, avvenuta con successo.
"Non ho sentito dolore, non mi sono quasi accorto di nulla. Quando Goodale mi ha preso per i guantoni e strattonato ho sentito uno strappo, tutto lì. Io avrei voluto continuare ma l'arbitro ha detto no". Queste le shockanti dichiarazioni a fine incontro di Pliev che ha anche annunciato che farà ricorso per la vittoria per ko tecnico, proprio per essere stato strattonato per i guantoni.
Nessuno dei presenti è riuscito subito a ricostruire l'accaduto, poi rivisto attraverso le immagini televisive. Il tutto si è svolto durante il secondo round e davanti al dito mozzato, l'incontro è stato fermato immediatamente. "Voglio rivedere tutto quanto è accaduto" ha detto Pliev dopo che l'intervento è stato concluso felicemente ricostruendogli il medio e ricucendo il tendine "al momento non mi sono accorto, non mi sono reso conto di nulla".