video suggerito
video suggerito

Paralimpiadi, Bargna vince il settimo oro per l’Italia

L’atleta azzurro ha regolato in volata il tedesco Warrias Steffen e l’australiano David Nicholas nella corsa in linea di ciclismo. Salgono a 21 le medaglie azzurre.
A cura di Antonio Palma
44 CONDIVISIONI
Paralimpiadi, Bargna settimo oro per l'Italia

Continua la corsa degli azzurri alle Paralimpiadi di Londra 2012, per l'Italia ieri sera settima medaglia d'oro arrivata grazie alla vittoria di  Roberto Bargna nella corsa in linea di ciclismo (categoria C1-3). Bargna ha regolato in volata il tedesco Warrias Steffen e l'australiano David Nicholas, mentre ad un passo dal podio è arrivato l'altro azzurro Paolo Viganò. Per Bargna, classe '72, è la prima vittoria alle Paralimpiadi dopo aver collezionato tra le altre cose due medaglie d'argento in Coppa del Mondo e un terzo posto ai mondiali su strada nel 2011. "Sono felicissimo per questa medaglia, non ci posso ancora credere" ha detto all'arrivo l'atleta azzurro, "due anni fa al mondiale in Canada a battermi per poco fu proprio il tedesco che oggi è arrivato secondo. Diciamo che oggi mi sono preso la rivincita e forse qualcosa in più perché un oro olimpico è qualcosa di unico nella vita di un'atleta".

Sale a 21 il numero di medaglie fin qui conquistate dai nostri atleti che fanno giungere l'Italia al quattordicesimo posto nel medagliere con un balzo in avanti incredibile rispetto all'appuntamento di quattro anni fa a Pechino. Ieri infatti è stata un'altra giornata ricca di medaglie con i tre Bronzi di Morlacchi, Sarri e Pittacolo. Quest'ultimo è salito sul gradino più basso del podio nella prova su strada di categoria C4 sulla distanza di 80 km, mentre Morlacchi ha vinto il suo terzo bronzo a queste Paralimpiadi nei 200 misti classe SM9. Infine Alessio Sarri è arrivato terzo nella prova di sciabola maschile, categoria B, battendo nella finalina il russo Yusupov per 15-7.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views