video suggerito
video suggerito

Palmisano, il bronzo sfumato vale una proposta: “Lorenzo, ora sposami”

L’azzurra della 20 chilometri di marcia si lascia andare al bellissimo gesto di tenerezza in tv: “Avrei firmato per questo quarto posto e adesso che è arrivato un risultato importante mi aspetto la proposta di matrimonio da Lorenzo”.
A cura di Maurizio De Santis
69 CONDIVISIONI
Antonella Palmisano (a destra) sul traguardo assieme a Elisa Rigaudo
Antonella Palmisano (a destra) sul traguardo assieme a Elisa Rigaudo

Sarà la magia di Rio e del Brasile. Sarà che quando dai tutto te stesso e ti volti poi l'emozione ti frega e lasci che i sentimenti prendano il sopravvento. Sarà che dopo quattro anni di sacrifici, tutti racchiusi in una gara, senti che puoi liberarti e non hai paura d'essere vulnerabile. E allora capita che dopo la dichiarazione con anello alla tuffatrice cinese He Zi, le atlete che fanno outing e rivelano al mondo intero il loro amore genuino, anche la marciatrice pugliese Antonella Palmisano, 25 anni, si renda protagonista di una proposta di matrimonio speciale.

Speciale perché questa volta a chiedere la mano è stata proprio lei e lo ha fatto al termine della 20 chilometri di marcia, gara che l'ha vista lottare fino all'ultimo per una medaglia: è arrivato un ottimo quarto posto, un bel risultato che lenisce l'amarezza per aver solo sfiorato il podio e la medaglia di bronzo.

Sono davvero felicissima, avrei firmato per questo quarto posto e adesso che è arrivato un risultato importante mi aspetto la proposta di matrimonio da Lorenzo. Adesso vediamo quando torna cosa succede.

Ma chi è Lorenzo? Si tratta di Dessì, altro marciatore dell'Italia, che si cimenta nella 50 chilometri ed è ora chiamato a ‘non deludere' la bella ragazza di Mottola (Taranto) che, oltre al cuore tenero, ha mostrato un animo bello quando a fine gara, per consolare Elisa Rigaudo, che è scoppiata in lacrime alla vista dei figli al traguardo. "Sarà l'ultima Olimpiade", ha ammesso col fiatone e poco attimi dopo aver raggiunto il traguardo. La nota stonata in questa giornata sfumata di passione è Eleonora Giorgi, squalificata a metà gara mentre si trovava nel gruppo di testa. E' la terza volta che le capita dopo il Mondiale di Pechino nel 2015 e il Mondiale per Nazioni di Roma. Quanto alla gara, l'oro nella marcia 20km femminile è andato a Liu Hong (1h28'05), argento a Maria Gonzalez (1h28'37). Bronzo, con 21″ di vantaggio sulla Palmisano, (1h28'42).

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views