video suggerito
video suggerito

Orribile infortunio per McCoy, compagni e avversari sconvolti: non hanno il coraggio di guardare

Tremendo infortunio nel football americano con Bru McCoy che ha avuto la peggio dopo un violento scontro di gioco. Per lui stop lunghissimo.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

Nel football americano gli infortuni sono sempre dietro l'angolo. Nonostante le protezioni i protagonisti di questo tipo di sport pagano a caro prezzo i fortissimi scontri e contrasti. Un esempio è arrivato nella partita tra la squadra del Tennessee e quella del South Carolina, con Bru McCoy, che è stato trasportato via in ambulanza.

Il ricevitore della squadra di casa ha avuto la peggio nel confronto che si è tenuto questo fine settimana in occasione di una classica azione di gioco. Dopo aver raccolto un passaggio di Joe Milton si è scontrato contro due avversari che provavano a placcarlo. Un groviglio di gambe con McCoy che si subito reso conto della gravità della situazione. Il 23enne è rimasto sul terreno di gioco supino con la caviglia piegata in maniera assolutamente innaturale verso l'esterno.

Immagine

Una scena terribile, con compagni e avversari che si sono portati le mani sui caschi consapevole della gravità dell'infortunio rimediato da McCoy, disperati. Anche quest'ultimo dolorante si è mostrato sconvolto contorcendosi per il dolore con la gamba destra immobile. Shock in campo e sugli spalti per questo ragazzone che è stato immediatamente trasportato d'urgenza all'UT Medical Center. Molto provato l'autore del passaggio che a fatica poi ha ripreso il suo posto in campo: "Davvero non volevo più tornare a giocare. L'ho fatto perché so quanto ha lavorato duramente per la squadra. Sono senza parole".

Dopo gli esami del caso i medici hanno optato per un intervento chirurgico d'urgenza per rimediare alla frattura scomposta della caviglia destra. Tempi di recupero lunghissimi e arrivederci certamente alla prossima stagione. Nel frattempo la sua squadra ha pubblicato un messaggio da parte della famiglia dello sfortunato giocatore: "Bru e la sua famiglia apprezzano tutte le vostre preghiere e il vostro sostegno nelle ultime 24 ore e nei giorni a venire". Avrà bisogno del sostegno del pubblico e dei suoi tifosi per tornare in campo più forte di prima.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views