video suggerito
video suggerito

Olimpiadi Tokyo 2020, Malagò annuncia: “In settimana gli atleti inizieranno a vaccinarsi”

Il presidente del Coni ha annunciato che già da giovedì inizieranno le vaccinazioni degli atleti italiani che prenderanno parte alle Olimpiadi di Tokyo 2020, che hanno intanto creato una gigantesca bolla per gli atleti. Le parole di Malagò: “I Giochi si faranno sicuramente. Gli atleti inizieranno a vaccinarsi da giovedì”.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre a Tokyo sono state stabilite delle regole ferree per gli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici della prossima estate, in Italia molto presto gli atleti che hanno già ottenuto la qualificazione alle Olimpiadi inizieranno la campagna di vaccinazione, l'annuncio lo ha dato il presidente del CONI Malagò, che ha anche dichiarato che i Giochi si terranno sicuramente:

Le Olimpiadi si faranno senza ombra di dubbio. Proprio oggi abbiamo ricevuto l’ufficializzazione, da domani cominciamo la vaccinazione capillare dei nostri atleti.

Una parte degli atleti che saranno a Tokyo facendo parte dei gruppi militari ha già ricevuto la prima dose di vaccino, ma ora pian piano saranno immunizzati e potranno guardare con fiducia al futuro.

Le regole ferree e la bolla dei Giochi Olimpici

In Giappone intanto mentre il CTS locale chiede di discutere sullo svolgimento dei Giochi Olimpici, perché nella terra del Sol Levante c'è stata un'impennata dei contagi, gli organizzatori hanno annunciato una serie di cambiamenti e hanno imposto tamponi a tappeto sugli atleti, che ogni giorno dovranno effettuare il tampone. Inoltre gli atleti non potranno viaggiare con mezzi che non siano quelli ufficiali né potranno andare a pranzo o cena in ristoranti che non siano quelli del villaggio olimpico, unica eccezione il pasto nella propria stanza. Gli atleti non potranno negli spazi comuni essere a meno di un metro di distanza, ma potranno girare (volendo) senza mascherina. Entro un mese il comitato organizzatore deciderà se dare la possibilità agli spettatori di essere sugli spalti. Sicuramente non ci saranno spettatori stranieri.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views