video suggerito
video suggerito

Olimpiadi Sochi, Maddie Bowman medaglia d’oro nell’halfpipe ski femminile

Al Rosa Khutor Extreme Park l’americana domina entrambe le run e porta a casa la prima medaglia d’oro nella storia dello Ski Halfpipe.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
Immagine

Maddie Bowman è medaglia d'oro nell'halfpipe ski femminile. L'americana con 89.00 punti ha preceduto la francese Marie Martinod e la giapponese Ayana Onozuka. La freestyler statunitense porta a casa la prima medaglia d’oro nella storia di questa disciplina.

In una finale caratterizzata dall’alta percentuale di cadute, in cui le atlete per non rischiare hanno effettuato pochissimi grab, Maddie Bowman si è dimostrata due spanne superiore alle avversarie, totalizzando i punteggi complessivamente più alti: 85.80 nella prima run e 89.00 nella seconda. Anche la Francia trova una seconda medaglia in questa specialità grazie a Marie Martinod, che chiude al secondo posto con 85,40. La ventinovenne era una delle atlete più esperte in gara ed ha fatto valere i tanti anni di pratica realizzando una run poco appariscente ma molto precisa.

Ai piedi del podio si classifica la svizzera Virginie Faivre che non è riuscita a replicare l’80.00 della qualifica, fermandosi a 78.00: una bella prestazione comunque quella della rossocrociata, che oltre a essersi tolta la soddisfazione di aver completato entrambe le discese si è lasciata alle spalle, tra le altre, Brita Sigourney e Rosalind Groenewoud, due tra le grandi favorite.

CLASSIFICA FINALE – Halfpipe ski femminile:

1. Maddie Bowman (Usa)
2. Marie Martinod (Fra)
3. Ayana Onozuka (Jpn)
4. Faivre (Svi)
5. Kuzma (Nzl)
6. Sigourney (USA)
7. Groenewoud (Can)
8. Jaeger (Svi)
9. Drew (USA)
10. Sheehan (Aus)
11. Vanlaanen (USA)
12. Caradeux (Fra) DNS

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views