video suggerito
video suggerito

Olimpiadi, sesta giornata di gare – DIRETTA

Gare in diretta: apre Lionetti nel tiro con l’arco, grande attesa per ginnastica artistica, canoa e canottaggio. Settebello contro la Croazia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
24 CONDIVISIONI
Olympics Day 1 - Fencing

Si parte con la sesta giornata dei giochi olimpici 2012. La diretta delle gare degli italiani.

00.54 – Pallavolo: Italia-Gran Bretagna 3-0 (25-19, 25-16, 25-20), si chiude la sesta giornata!

00.41 – Beach Volley: Italia-Canada 2-0 agli spareggi, gli Azzurri accedono agli ottavi: sfideranno i temibilissimi Stati Uniti.

22.00 – Pugilato: Domenico Valentino batte 15-10 il britannico Josh Taylor nella categoria Pesi Leggeri (60 kg) ed accede ai quarti di finale, dove sfiderà il lituano Evaldas Petrauskas.

21.36 – Scherma: l'Italia vince l'oro anche nel fioretto a squadra!!! Nulla da fare per la Russia, battuta 45-31.

20.43 – Nuoto: eliminato in semifinale dei 50 metri stile libero Luca Dotto. Per lui solo il sesto tempo in batteria: 22″09.

20.01 – Tennis: eliminate Roberta Vinci e Sara Errani, che cedono nel doppio alle sorelle Venus e Serena Williams (6-1, 6-1).

19.29 – Ginnastica Artistica: Vanessa Ferrari, ottava, si qualifica per la finalissima. E' la prima volta di un'italiana.

15.50 – Canoa: eliminata in semifinale Maria Clara Giai Pron, che chiude ultima.

15.40 – Tiro con l'arco: Pia Lionetti si arrende alla bellissima quanto micidiale Aida Román che non sbaglia praticamente nulla. Finisce ai quarti di finale il sogno della foggiana, ma di più, contro la messicana, davvero non si poteva fare. Con l'eliminazione di Lionetti, termina ufficialmente l'avventura dell'Italia sia maschile quanto femminile, nel tiro con l'arco, torniamo a casa con la medaglia d'oro a squadre maschili.

15.27 – Scherma: siamo in finale nel fioretto femminile a squadre!!! Il Dream Team non perdona, e dopo l'alluvione sulla Polonia, anche la Francia si arrende al trio formato da Elisa "Swordfish" Di Francisca, Arianna "Magic Box" Errigo e Valentina "The Queen" Vezzali: 45-22 per le Azzurre che volano in finale. A contendere l'oro la vincente tra Corea del Sud e Russia, con le russe che sono le campionesse olimpiche in gara e che a Pechino ci batterono  in semifinale (vincemmo poi il bronzo) solo ai supplementari per 22-21.

14.35 – Beach Volley: Italia-Canada 2-1. Le Azzurre passano la fase a gironi a punteggio pieno. In serata dovremmo conoscere il nome delle avversarie nella fase ad eliminazione diretta. Con il gioco espresso finora, le ragazze possono puntare ad una medaglia.

12.57 – Canottaggio: l'Italia vince l'argento nel 2 di coppia! Grande impresa di Alessio Sartori e Romano Battisti!!!

12.10 – Scherma: ottima Italia nel fioretto a squadre femminile. Il Dream Team Vezzali-Errigo-De Francisca, che ha monopolizzato cinque giorni fa il podio individuale, travolge 42-14 la Gran Bretagna e vola in semifinale: c'è la Francia, vittoriosa 42-31 sulla Polonia.

11.45 – Beach Volley: Italia-Brasile 0-2 (24-26; 18-21). Per gli Azzurri non è ancora compromesso niente, bisognerà attendere stasera per sapere se saranno una tra le tre migliori terze dei gironi. Una di queste sarà sicuramente l'Estonia, per cui l'Italia o passa come seconda migliore terza oppure, qualora così non fosse, disputeranno un ulteriore spareggio per accedere agli ottavi. Qualificazione che, se si gioca come oggi col Brasile, è tranquillamente alla nostra portata.

11.10 – Nuoto: nei 50 metri stile libero, Luca Dotto vola e va in finale. Niente da fare per Marco Orsi.

11.05 – Tiro con l'arco: Lionetti, volée perfetta: 30 su 30! Si va ai quarti!

11.04 – Beach Volley: iniziata Italia-Brasile, una vittoria spalancherebbe agli Azzurri la parte alta del tabellone.

11.00 – Tiro con l'arco: è il giorno di Lionetti. Parte subito forte la foggiana di San Giovanni Rotondo: dopo la prima volée conduce 28-25 su Tan Ya-Ting (Taipei).

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views