video suggerito
video suggerito

Olimpiadi Londra 2012, Settebello da infarto: Ungheria battuta, è semifinale

Gara da infarto, finisce 11-9 (2-2, 3-2, 3-1, 3-4). Felugo da impazzire, Presciutti implacabile. Gallo non molla mai. Ora semifinale contro la Serbia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
253 CONDIVISIONI
Pietro Figlioli (R) of Italy reacts afte

Partita vietata ai deboli di cuore. L'Italia soffre, lotta, va sotto, rimonta, sorpassa, si fa rimontare a sua volta. Ma alla fine vince per 11-9 sull'Ungheria e volta in semifinale. Mica male se si considera che l'Ungheria ha vinto nove ori olimpici, gli ultimi tre di fila (Sidney, Atene, Pechino). Italia-Ungheria di pallanuoto è quello che è Italia-Germania nel calcio. Non è una partita qualunque, è LA partita per antonomasia. L'Italia sfiderà adesso la Serbia.

Pronti via ed espulso Fiorentini, l'Ungheria ne approfitta e va avanti due volte, raggiunta prima da Presciutti e poi da Perez. Il primo quarto finisce così, 2-2, e tutto lascia capire che sarà una gara lunghissima. Nel secondo quarto, Felugo ci porta sul 3-2, poi l'Ungheria ci riagguanta. Presciutti fa 4-3, ma dura poco ed è ancora pari ungherese, prima che Figlioli, a quattro secondi dalla fine del secondo quarto ci porti sul 5-4. L'Ungheria appare per la prima volta in difficoltà alla ripresa del terzo quarto, e l'Italia ne approfitta per portarsi sul punteggio di 8-5, massimo vantaggio in gara. Sembra dilagare l'Italia, tanto che sul 9-6 si lascia andare e i magiari ne fanno due: poi è ancora Felugo a segnare, prima del definitivo 11-9 di Presciutti.

Non ci avrebbe scommesso un euro nessuno alla vigilia, e invece il Settebello ce l'ha fatta. Si va in semifinale. C'è la Serbia. A caccia di una medaglia, "quella", che manca dall'Olimpiade di Barcellona 1992.

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views