video suggerito
video suggerito

Olimpiadi Londra 2012, le gare degli italiani in gara l’11 agosto

Clemente Russo sfida Oleksandr Usyk per conquistare l’oro sfuggito a Pechino 2008. Marcia, è il giorno più difficile: Marco De Luca proverà a farci dimenticare la vicenda Schwazer.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Clemente Russo of Italy celebrates follo

Messe al sicuro 24 medaglie (21 già assegnate, più le tre finali che disputeranno Roberto Cammarelle, Clemente Russo e il Settebello), l'Italia prova a piazzare gli ultimi colpi in questi due giorni di chiusura dei Giochi. Oggi prima delle tre finali già certe, con Clemente Russo che alle 23.15 affronterà l'ucraino Oleksandr Usyk, già battuto per 7-4 nei quarti di finali di Pechino 2008, dove il pugile di Marcianise conquistò poi l'argento.

Nella 50km di marcia è il giorno più difficile, senza Alex Schwazer. Toccherà a Marco De Luca tenere alto l'onore del Tricolore e provare a strapparci un sorriso dopo i brutti giorni appena trascorsi. Nella 20 km di marcia femminile, alle 18 scenderà invece in campo Elisa Rigaudo, mentre nel Pentathlon Moderno si parte alle 9.45 con Nicola Benedetti e Riccardo De Luca, il termine delle cinque gare è per stasera alle 20.

Infine, occhi puntati sul Taekwondo dove Carlo Molfetta nella categoria +80kg proverà a conquistare, senza mezzi termini, l'oro olimpico. Ultima italiana in gara oggi Eva Lechner, nel ciclismo specialità cross country.

RIEPILOGO GARE DEGLI ITALIANI

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views