video suggerito
video suggerito

Olimpiadi Londra 2012, le gare degli italiani di oggi

Cinque semifinali da brivido: i tre pugili, già certi del bronzo, provano ad andare a caccia della finale per l’oro. Pallavolo, l’Italia vuole sfatare il tabù Brasile. Pallanuoto, Italia-Serbia, sfida infinita.
A cura di Giuseppe Cozzolino
95 CONDIVISIONI
pallanuoto italia ungheria

Giornata piena di semifinali: in primis i nostri tre pugili Azzurri, già sicuri del bronzo, proveranno ad andare a giocarsi l'oro. Appuntamento ore 15.30 per il pugile di Marcianise (Caserta) Vincenzo Mangiacapre, che sfiderà il cubano Iglesias Sotolongo; alle ore 16.45 l'altro pugile di Marcianise, Clemente Russo, sfiderà l'azero Teymur Mammadov. Terza sfida, sempre Italia-Azerbaigian, ore 23.30, vedrà opposti Roberto Cammarelle all'altro azero Magomed Majidov.

Altre due semifinali, stavolta a squadre. Ore 20.30, l'Italvolley sfida il Brasile, bestia nera italiana: mai battuti ai Giochi Olimpici, quattro anni fa ci buttarono fuori sempre in semifinali con un secco 3-1. Alle 20.50 in vasca invece il Settebello, contro un altro brutto cliente: la Serbia. Appena un anno fa, la battemmo 8-7 nella finale mondiale di Shangai (30 luglio), proprio loro che un mese prima (26 giugno), ci batteva a Firenze nella finalissima della World League con lo stesso punteggio.

Non solo semifinali: alle 10.45 fa il suo esordio quattro anni dopo l'argento di Pechino, un altro napoletano, Andrea Sarmiento, che nel Taekwondo apre il tabellone che si concluderà con la finalissima di stasera. Nel nuoto di fondo, Valerio Cleri prova a bissare nei suoi 10km il successo di ieri di Martina Grimaldi, mentre nell'atletica, specialità 5000 metri donne, tocca ad Elena Romagnolo compiere l'impresa in finale: partenza alle ore 21.

RIEPILOGO GARE DEGLI ITALIANI

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views