video suggerito
video suggerito

Olimpiadi Londra 2012, il programma degli Azzurri in gara oggi

Dopo le tre medaglie di ieri e lo shock dovuto all’esclusione per doping di Alex Schwarzer, l’Italia Olimpica prova a ripartire.
A cura di Giuseppe Cozzolino
63 CONDIVISIONI
Campriani oro carabina

Undicesimo giorno di Giochi, il Medagliere dell'Italia vede un ottimo 17+2 (nel pugilato, i semifinalisti conquistano già di diritto il bronzo: Roberto Cammarelle e Clemente Russo sono quindi già vincitori di una medaglia comunque vada, ndr) e punta ad arricchirsi ulteriormente, soprattutto grazie alle gare a squadre.

Perso il Setterosa (che oggi giocherà comunque la prima finalina contro la Cina, per conquistare almeno il 5° posto) e le due squadre di Beach Volley (le ragazze eliminate dalle statunitensi, i ragazzi dagli olandesi), l'Italia punta alle medaglie in Pallavolo (maschile e femminile) e nel Settebello. Quest'oggi tocca alle ragazze di coach Barbolini, che alle 22 ora italiana sfideranno la Corea del Sud: in palio c'è la semifinale contro la vincente di Stati Uniti-Repubblica Domenicana (l'altra semifinale metterà di fronte le vincenti di Russia-Brasile e Giappone-Cina).

Vanessa Ferrari, nel corpo libero, scenderà in pedana alle 17.23, a caccia di una medaglia storica: impresa difficilissima, ma la bresciana punta a cancellare il ricordo di Pechino 2008, quando dopo un'esecuzione tutto sommato più che positiva, cadde dopo uno dopo uno tsukahara (nel corpo libero, è il doppio salto all'indietro che comprende un avvitamento nel primo, ndr), compromettendo così il punteggio finale (59,450) che la condannò a chiudere la finale all'undicesimo posto.

Nel nuoto sincronizzato, la coppia formata da Giulia Lapi e Mariangela Perrupato proverà a vendere cara la pelle (la medaglia appare fuori portata, ma mai dire mai), mentre nella lotta greco-romana oggi ci sarà l'esordio di Daigoro Timoncini, con il ravennate che partirà dai 16/esimi di finale, ma che in caso di un exploit giocherebbe già stasera la finalissima.

Triathlon, finalissima ore 12.30 per l'azzurro Alessandro Fabian, mentre si disputeranno diverse altre batterie per altri cinque. Grande attesa per l'esordio di Josefa Idem nel canottaggio, mentre proseguono le regate nella vela, con i vari equipaggi che sono in ripresa dopo gli esordi non proprio positivi dei primi giorni.

RIEPILOGO COMPLETO DELLE GARE DEGLI ITALIANI DEL 7 AGOSTO

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views