video suggerito
video suggerito

Olimpiadi: le bellissime di Londra 2012

Marta Menegatti e Greta Cicolari, la coppia del beach volley, difendono l’orgolio delle bellezze italiane alle Olimpiadi di Londra, ma le nuotatrici australiane e le calciatrici brasiliane di difendono bene; chi è la più sexy di Londra 2012?
A cura di Manuela Ravalli
75 CONDIVISIONI
Leryn Franco

Il grande pubblico è abituato a vederle seminude, vuoi perché succinte sono le divise con cui gareggiano, vuoi perché sui magazine o le campagne pubblicitarie per le quali sono scelte si mette in risalto il loro fisico, le grandi campionesse che prendono parte alle Olimpiadi di Londra sono dei veri sex symbol. Durante la cerimonia di apertura le delegazioni provenienti dall’America latina sembrano quelle che hanno colpito di più gli spettatori da questo punto di vista, ma nonostante già molte medaglie siano state assegnate, è ancora in gioco l’oro per l’atleta più sexy.

Marta Menegatti e Greta Cicolari, la coppia del beach volley, fanno onore alle italiane: la prima compirà 22 anni il prossimo 16 agosto, la seconda è del 1982 e vanta una precedente carriera come pallavolista;  giocano insieme dal 2009 e la loro immagine nei succinti costumi con cui gareggiano è una delle più sexy di questa Olimpiade che al momento ha dato loro motivo di essere orgogliose. Non va dimenticata Federica Pellegrini che, nonostante il non brillante risultato di questa stagione, resta una delle più grandi campionesse dello sport italiano, incantevole con il suo fisico statuario che da brava fashion victim fascia spesso di Armani.

Marta Menegatti e Greta Cicolari

Si difendono bene le calciatrici degli Stati Uniti: Alex Morgan, capitano della nazionale e giocatrice della californiana Diamond Bar, è un metro e settanta di femminilità a sensualità, ma a contenderle il titolo sull’erba verde c’è la svedese Josefine Oqvist con la sua splendente chioma platino spesso legata con una fluttuante coda durante le partite. Il calcio femminile si candida così ad essere una vera passione per il pubblico maschile generalmente diffidente verso questo sport.

Alex-Morgan

Bellissime e sexy le atlete australiane, tra le più applaudite alla cerimonia d’apertura: dal nuoto, disciplina evidentemente tra le preferite dalla dea Afrodite, arrivano la mora Stephanie Rice (classe ’88) con i suoi profondi occhi scuri  e la bionda Melissa Wu con tutta la tenerezza di una giovane campionessa che ha appena 20 anni. Ad insediarle nella gara di Miss Sport Australia c’è la campionessa di salto in alto Melanie Adams, decisamente più spregiudicata e consapevole del suo sex appeal, come rivelano i servizi fotografici in cui appare sdraiata in modo provocante sul campo da corsa.

melanie adams

Il Sudamerica vede una gara tra Brasile e Paraguay: dal primo arriva Milene Domingues, la calciatrice nota per essere stata dal 1999 al 2003 la moglie del fenomeno Ronaldo, che non si è mai tirata indietro alla proposta di servizi fotografici in pose sexy; dal Paraguay invece arriva la campionessa del giavellotto Leryn Franco che è anche modella e nel 2006 si è classificata seconda al concorso Miss Paraguay, che sia ora di prendersi la rivincita? Pare che nei concorsi di bellezza riporti comunque maggiori successi che in quelle sportive.

spice girls olimpiadi

Le Spice Girls non sono atlete, ma sono comunque protagoniste di Londra 2012: la cerimonia di chiusura della manifestazione sarà infatti l’occasione di una reunion della girl band per eccellenza, il fenomeno musicale degli anni ’90 che travolse la musica pop e segnò una pagina del costume. Cresciute e smessi i panni stereotipati le cinque ragazze inglesi sono più affascinanti, sexy e in forma che mai, saranno loro a dare del filo da torcere alle atlete? Possibile.

Andrea Vigneri

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views