video suggerito
video suggerito

Olimpiadi, l’Italia trova la sesta medaglia con Rosalba Forciniti nel judo

La calabrese cede in semifinale alla nordcoreana, ma poi batte la lussemburghese Marie Müller: il bronzo, alla prima partecipazione olimpica, è la sesta medaglia Azzurra a Londra 2012.
A cura di Giuseppe Cozzolino
153 CONDIVISIONI
Italy's Rosalba Forciniti (blue) celebra

La medaglia che non t'aspetti: Rosalba Forciniti vince il bronzo nel judo femminile categoria 52 chili, aprendo così la seconda giornata "italiana" alle Olimpiadi. Italia che ora sale a sei nel medagliere generale, con due ori, due argenti e due bronzi. Rosalba Forciniti ha battuto, nell'ordine, la tedesca Romy Tarangul e la sudcoreana Kim Kyung-Ok, prima di arrendersi in semifinale alla nordcoreana Kum-Ae An. Nella finale per il bronzo però, l'atleta italiana è riuscita ad avere la meglio sulla lussemburghese Marie Müller.

Un metro e sessantuno per cinquantadue chili, l'atleta calabra è allenata da Alessandra Giungi (oro nel judo a Barcellona 1992) e da Sandro Rosati: calabrese, nata a Cosenza il 13 febbraio 1986, la Forciniti, che è anche carabiniere, sta vivendo un momento magico con l'argento conquistato in Polonia ai Mondiali di pochi mesi fa.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views