Olimpiade rinviate al 2021, Tania Cagnotto: “Giusto così, ma difficilmente ci sarò”
L'Italia dello sport rischia di perdere una delle sue atlete più brillanti dopo lo spostamento delle Olimpiadi al 2021 per l'emergenza Coronavirus. Tania Cagnotto tuffatrice azzurra si è detta d'accordo con la scelta di ufficializzare il rinvio dei Giochi al prossimo anno. Una situazione che però complica i piani della campionessa classe 1985 che difficilmente potrà parteciparvi.
Olimpiadi rinviate al 2021, Tania Cagnotto verso il forfait
20 medaglie d’oro agli Europei, una ai Mondiali, un argento e un bronzo alle Olimpiadi con tanti altri successi alle spalle. Tania Cagnotto è una delle tuffatrici italiane più forti di sempre e in coppia con Francesca Dallapé, stava cercando di strappare la qualificazioni nella specialità del sincro 3m. Il rinvio delle Olimpiadi del 2020 inevitabilmente complica i programmi della campionessa azzurra, che difficilmente tra un anno potrà partecipare alla kermesse olimpica, a caccia di quell'oro tanto desiderato.
Perché Tania Cagnotto potrebbe rinunciare ai Giochi nel 2021
Ai microfoni di OASport.it infatti Tania Cagnotto senza troppi giri di parole ha dichiarato: "Io difficilmente potrò partecipare, ma è giusto così. Se spostano l’Olimpiade di Tokyo all'anno prossimo evidentemente non vedono miglioramenti entro luglio. Potrebbe starci, molti Paesi devono ancora passare quello che abbiamo passato noi. Se lo fanno è per il bene del mondo. Egoisticamente, dal mio punto di vista, speravo che si facesse entro l’anno, anche perché se la faranno l’anno dopo non credo di poter partecipare"